Colpa della mobo o degli hard disk ?

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
Salve, ho appena cambiato alimentatore in quanto il vecchio mi dava problemi di avvio, ora tutto parte normalmente se non fosse che dopo aver acceso il pc vengo riportato al bios in quanto i miei 2 hdd non vengono rilevati, ora sto provando con il reset cmos ma non ho molte speranze, ho già provato cambiando ordine delle porte e cose del genere ma nessun risultato, inoltre nel bios non ho nessuna voce che mi permette di cambiare controller sata, tenendoli in mano non mi sembra di sentire alcun rumore provenire dagli hard disk, ho il sospetto che non si avviino affatto. Poco meno di qualche giorno fa però andava tutto bene, non credo siano rotti o qualcosa del genere.Grazie in anticipo
i5-6600
gtx 1660ti
asrock b150-hds
16gb ram
CX550M
2 western digital da 1tb
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
1 problema 1 discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

thunder road

Nuovo Utente
31
3
Un consiglio stupido, a cui ho pensato visto che dici che li tieni in mano...ma l'alimentazione dei due h.d l'hai collegata?... secondo consiglio stupido: il tuo alimentatore è un semi-modulare giusto? hai attaccato bene i cavi che vanno all'hd?
 

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
Un consiglio stupido, a cui ho pensato visto che dici che li tieni in mano...ma l'alimentazione dei due h.d l'hai collegata?... secondo consiglio stupido: il tuo alimentatore è un semi-modulare giusto? hai attaccato bene i cavi che vanno all'hd?
Ho scoperto oggi che i cavi rimovibili non sono intercambiambili, ed io per la contentezza di usare il pc ho inavvertitamente collegatoh i vecchi sata all'alimentatore nuovo, questo sembra aver ucciso gli hard disk e le cose in effetti coincidono dato che dopo la cazzata i dischi non davano alcun segno di vita, fortunatamente amazon ha accettato il reso quindi dovrei riuscire a riceve un hard disk nuovo, nel frattempo mi chiedo quale stracazzo di utilità ci sia nel poter inserire cavi che distruggono i componenti in alimentatori che non ne permettono il funzionamento ma ne assicurano il guasto, bho.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Alcuni anni fa è successo anche a me, per giunta al lavoro, per fortuna non ho perso dati, ma solo un po' di tempo per reinstallare tutto su un nuovo hd.
Potrebbero anche accordarsi su uno standard!
 
  • Mi piace
Reazioni: fallenbox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili