Colori a caso cavo di rete

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Ragazzi chiedo innanzitutto scusa per la domanda stupida. Volevo chiedere se cablo un cavo seguendo uno schema di colori diverso dallo standard e all'altra estremità rimetto gli stessi colori usati a caso, il cavo funziona lo stesso? Cioè non capisco i cavi sono identici (a parte il colore) perché non dovrebbero funzionare?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,442
5,283
Ragazzi chiedo innanzitutto scusa per la domanda stupida. Volevo chiedere se cablo un cavo seguendo uno schema di colori diverso dallo standard e all'altra estremità rimetto gli stessi colori usati a caso, il cavo funziona lo stesso? Cioè non capisco i cavi sono identici (a parte il colore) perché non dovrebbero funzionare?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Se c'è una regola, va rispettata. Perché mai dovresti mettere i colori a c@22o??
 

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Se c'è una regola, va rispettata. Perché mai dovresti mettere i colori a c@22o??
Era una curiosità. Per capire come funzionano i cavi di rete.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
la disposizione dei cavi è dettata dall'esigenza di garantire le massime prestazioni, riducendo al massimo le possibili interferenze tra i vari conduttori.
 
  • Mi piace
Reazioni: wappazzo

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
la disposizione dei cavi è dettata dall'esigenza di garantire le massime prestazioni, riducendo al massimo le possibili interferenze tra i vari conduttori.
Grazie questa già è una cosa che non sapevo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
I colori sono on un certo ordine specifico perché poi le coppie nel cavo sono twistate in maniera da ridurre al minimo le interferenze dei campi elettromagnetici generati.
L'ordine quindi è importante perché così eviti interferenze e puoi usare al massimo la velocità di banda sul cavo.
Segui lo schema T 568B che è per convenzione il più utilizzato
 

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
I colori sono on un certo ordine specifico perché poi le coppie nel cavo sono twistate in maniera da ridurre al minimo le interferenze dei campi elettromagnetici generati.
L'ordine quindi è importante perché così eviti interferenze e puoi usare al massimo la velocità di banda sul cavo.
Segui lo schema T 568B che è per convenzione il più utilizzato
Ho appena cablato un cavo con tipologia A

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Va bene, basta che entrambi i plug siano dello stesso tipo, quindi se usi lo schema A, fai A da entrambe le parti. In futuro usa il B che di solito è consigliato
 
  • Mi piace
Reazioni: wappazzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili