Colori a caso cavo di rete

wappazzo

Nuovo Utente
143
3
CPU
amd
Scheda Madre
asrok
Hard Disk
seagate
RAM
4 giga ddr3
Scheda Video
ati
Case
coolmaster
Ragazzi chiedo innanzitutto scusa per la domanda stupida. Volevo chiedere se cablo un cavo seguendo uno schema di colori diverso dallo standard e all'altra estremità rimetto gli stessi colori usati a caso, il cavo funziona lo stesso? Cioè non capisco i cavi sono identici (a parte il colore) perché non dovrebbero funzionare?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

quizface

Utente Èlite
9,738
2,918
Ragazzi chiedo innanzitutto scusa per la domanda stupida. Volevo chiedere se cablo un cavo seguendo uno schema di colori diverso dallo standard e all'altra estremità rimetto gli stessi colori usati a caso, il cavo funziona lo stesso? Cioè non capisco i cavi sono identici (a parte il colore) perché non dovrebbero funzionare?

Se c'è una regola, va rispettata. Perché mai dovresti mettere i colori a c@22o??

wappazzo

Nuovo Utente
143
3
CPU
amd
Scheda Madre
asrok
Hard Disk
seagate
RAM
4 giga ddr3
Scheda Video
ati
Case
coolmaster
Se c'è una regola, va rispettata. Perché mai dovresti mettere i colori a c@22o??
Era una curiosità. Per capire come funzionano i cavi di rete.

Massimo 2967

Utente Èlite
3,730
2,405
la disposizione dei cavi è dettata dall'esigenza di garantire le massime prestazioni, riducendo al massimo le possibili interferenze tra i vari conduttori.

• Mi piace
Reactions: wappazzo

wappazzo

Nuovo Utente
143
3
CPU
amd
Scheda Madre
asrok
Hard Disk
seagate
RAM
4 giga ddr3
Scheda Video
ati
Case
coolmaster
la disposizione dei cavi è dettata dall'esigenza di garantire le massime prestazioni, riducendo al massimo le possibili interferenze tra i vari conduttori.
Grazie questa già è una cosa che non sapevo

r3dl4nce

Utente Èlite
5,687
2,339
I colori sono on un certo ordine specifico perché poi le coppie nel cavo sono twistate in maniera da ridurre al minimo le interferenze dei campi elettromagnetici generati.
L'ordine quindi è importante perché così eviti interferenze e puoi usare al massimo la velocità di banda sul cavo.
Segui lo schema T 568B che è per convenzione il più utilizzato

wappazzo

Nuovo Utente
143
3
CPU
amd
Scheda Madre
asrok
Hard Disk
seagate
RAM
4 giga ddr3
Scheda Video
ati
Case
coolmaster
I colori sono on un certo ordine specifico perché poi le coppie nel cavo sono twistate in maniera da ridurre al minimo le interferenze dei campi elettromagnetici generati.
L'ordine quindi è importante perché così eviti interferenze e puoi usare al massimo la velocità di banda sul cavo.
Segui lo schema T 568B che è per convenzione il più utilizzato
Ho appena cablato un cavo con tipologia A

r3dl4nce

Utente Èlite
5,687
2,339
Va bene, basta che entrambi i plug siano dello stesso tipo, quindi se usi lo schema A, fai A da entrambe le parti. In futuro usa il B che di solito è consigliato

• Mi piace
Reactions: wappazzo

Entra

oppure Accedi utilizzando