RISOLTO Colore della parete dietro il monitor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nin3foxy

Nuovo Utente
6
2
Salve, vorrei sapere quale fosse il miglior colore da mettere dietro il monitor (naturalmente non il bianco ma altri). É vero che ci saranno i led ma visto che devo dipingere la parete dietro la postazione vorrei farla di un colore diverso, colore che non stanchi e su cui i led RGB stacchino bene.. Io avevo pensato al grigio chiaro che dite??
 

Mr.Frisk

Utente Attivo
388
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST
Io ho un grigio molto chiaro, non ricordo il colore, ma se potessi tornare in dietro lo farei anche più scuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Nin3foxy

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
penso sia la sezione sbagliata, comunque io ho bianco classico ma amo un grigio scuro
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Uno dei motivi per cui i nostri occhi si stancano è quando ci sono forti contrasti di intensità luminosa, in quanto gli occhi devono lavorare molto per adattarsi alla situazione. Succede per esempio quando si va da una ambiente chiaro ad uno scuro (tipo entrare in un tunnel) o quando si guarda una scena con forti contrasti luminosi. Quando si è giovani non si nota molto, io per esempio cominciai a notare tale fenomeno dopo in 50 anni, altri iniziano prima o dopo ma tutti lo notiamo, è uno dei motivi perché a una certa età non si riesce più a guidare l’auto di notte.

Detto questo, la condizione ottimale di lavoro è avere una buona illuminazione, prima di tutto. Non deve essere diretta sul monitor, ma diffusa, omogenea e nello stesso ordine di grandezza della luminosità del monitor. Per questo negli uffici le fonti luminose sono tubi al neon dotati di diffusori. Nel mio studio uso una lampada alogena che “spara” sul soffitto (bianco) che diffonde la luce, e quattro lampade da tavolo dotate di paraluce, che accendo o spengo quando voglio cambiare un po’ l’ambiente. Seconda cosa, il muro dietro al monitor deve avere un colore uniforme e neutro (non saturo), quindi senza troppi aggeggi o quadri o poster multicolori. Ricordo che un per colore “saturo” si intende un colore la cui distribuzione di frequenza è strettamente concentrata su un piccolo intervallo di colori, è quindi un colore “vivo”, a differenza di un colore “neutro” che una una distribuzione di frequenza distribuita su un grande intervallo. I colori neutri sono anche chiamati “pastello” e sono quelli maggiormente usati per i muri degli ambienti dove si passa molto tempo. Possono avere “tinte” diverse, ognuno può scegliere quella che preferisce, in questo non ne esiste una migliore delle altre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili