Colorare righe in base a regole CSS

CRTVLB

Nuovo Utente
2
0
Ragazzi mi servirebbe la mano di qualcuno più esperto di me.

Sto cercando di sviluppare a scopo didattico un'applicazione web che gestisce gli impegni di una persona che possono essere molteplici ad esempio pagare bolletta acqua, comprare il pane ecc...

Ovviamente tutti gli impegni hanno una data di scadenza, io vorrei che nella tabella riepilogativa dove ci sono sia gli impegni, sia passati che futuri,
la riga di un'impegno venga colorata verde se manca più di un mese alla scadenza, arancione se manca meno di un mese e rosso se è scaduto.

ho scritto questo metodo

codice:
Codice:
public String statoImpegno() {
String stato ="";
Date oggi = new Date();
Calendar tmp = new GregorianCalendar();
tmp.setTime(oggi);
Calendar tmp2 = new GregorianCalendar();
tmp2.set(2, tmp.get(Calendar.MONTH)+1);
if(this.dataSca.getTime().before(oggi)){
stato ="Scaduto";
}else if(this.dataSca.getTime().before(tmp2.getTime())){
stato = "inScadenza"
}else if(this.dataSca.getTime().after(tmp2.getTime())){
stato = "in corso";
}
return stato;
}


e nel mio foglio di stile ho dato queste regole

.scaduta{
background-color: red;
}

.inCorso{
background-color: green;
}

.inScadenza{
background-color: orange;
}

Come faccio in una pagina JSP tramite XHTML a visualizzare in una dataTable il riepilogo degli impegni e colorare la riga in base alle regole che ho dato nel foglio CSS.

Mi ci sto sbattendo da un po' ma non so proprio come fare.
 
M

Mursey

Ospite
Imposti la classe di una riga o cella, verra' quindi colorata seguendo il foglio di stile.
 

CRTVLB

Nuovo Utente
2
0
Imposti la classe di una riga o cella, verra' quindi colorata seguendo il foglio di stile.

Diciamo che è quello che vorrei fare il problema e come fare a riconoscere quando un appuntamento è scaduto e quindi colorare la riga di rosso, se è in corso verde e se in scadenza arancione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!