PROBLEMA color banding

Pubblicità

RandyMoss

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
ho da una settimana un dell s2417dg, ed ho notato che soffre di un problema di color banding. E' visibile molto bene con colori scuri. Ho fatto svariate prove, ma l'unica che ha un pò risolto la cosa è quella di impostare il dynamic range output su limitato nel pannello di controllo nvidia. qualcuno ha consigli? me lo possono sostituire?

ho da una settimana un dell s2417dg, ed ho notato che soffre di un problema di color banding. E' visibile molto bene con colori scuri. Ho fatto svariate prove, ma l'unica che ha un pò risolto la cosa è quella di impostare il dynamic range output su limitato nel pannello di controllo nvidia. qualcuno ha consigli? me lo possono sostituire?
ti rimando a questo topic
https://forum.tomshw.it/threads/colour-banding-aoc-ag241qx.689184/#post-6650242

AMD sulle sue gpu abilita l'effetto temporal dithering di default anche al di fuori della roba 3D fullscreen ,come i videogames, infatti (anche su windows) chi ha gpu amd riscontra meno banding

finché rimani in casa TN, soprattutto usando gpu nvidia, più o meno noterai sempre color banding in transizioni di chiaroscuri, anche se alcuni display AUO pare tendano a mostrarne un po' meno, come nel caso del tuo Dell rispetto alla versione 27'.
PS: che nvidia si decida a fare in windows quello che ha fatto in linux, dalle ultime cose che ho letto in giro, temo che possiamo scrodarcelo

abbassare l'intervallo di gamut via driver come hai fatto tu, è un ripiego che francamente eviterei, perché ne perdi in contrasto e ovviamente in brillantezza dei colori; peraltro sapevo che nelle ultime versioni di driver quell'opzione è stata tolta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro