Colonne di pixel arcobaleno su x1950pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seiferh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, se dimentico qualcosa bacchettatemi pure^^
Problema:
Dopo un certo tempo di gioco (mai in idle o applicazioni "office") sullo schermo compaiono delle colonne tratteggiate perfettamente dritte di pixel colorate a caso (tipo arcobaleno), immobili (nel senso che il gioco va avanti ma le colonne rimangono immutabili) e il problema sparisce solo riavviando il PC.
Il problema si manifesta tanto prima quanto il gioco sfrutta l'acc. 3D (mia deduzione derivante da alcune prove).

La mia configurazione è:
CPU: Athlon 64 3500+
GPU: Ati Sapphire x1950pro ultimate (mai overclocked)
RAM: 2GB di Ram (non ricordo la freq; dovrebbero essere OK)
MoBo: MSI K8Neo4 Platinum (con dissipatore passivo su Nforce4)
Monitor: 19" LG (ma ho già verificato che accade su altri tre monitor)
NNB! ho l'adattatore DVI->VGA perchè il monitor non ha DVI

Con "man of Valor" succede subito.:cav:
Con "NWN 1" succede dopo una mezz'ora.:shock:
Con "Age of empires III" non succede mai.:ok:

I driver sono aggiornati a domani^^ e cosi' pure le directX 9.c:doh:

Aiuto!!! non ho nessun problema a cambiare scheda, ma vorrei essere sicuro che sia lei, Io avrei pensato alla Ram della GPU.

Grazie a tutti:help:

la scheda penso ke si surriscaldi..... com'è l'aerazione nel case? prova a tenere lo sportello del case aperto mentre giochi e vedi se succede lo stesso.... un'altra cosa..... scaricati "ati tool" e guarda ke temperature ti da..... in particolare guarda la temperatura sotto sforzo ( fai "show 3d view" e dovrebbe comparirti sempre da ati tool un cubo rotante, a quel punto quindi la scheda lavora al massimo e puoi monitorare la temperatura nel frattempo da ati overdrive nel catalyst control center dei driver ati ) spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti

Le temperature sono la prima cosa a cui ho pensato, ma appena chiusa (l'ho fatto tenendo aperto il monitor delle temperature durante il gioco) l'applicazione che dava problemi, tipo men of valor, la temperatura segnata era 45°C... anche ammettendo un transitorio di raffreddamento molto veloce siamo molto lontani dai 70° teorici di temperatura ideale di esercizio:boh:...
per ora l'ho sostituita con una hd 2600 pro trovata nuova a 30 € e non mi fa più quello scherzo... appena avrò tempo la testerò su un altro PC, grazie mille per le risposte^^:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro