DOMANDA Collo di bottiglia processore AMD FX8350

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cava9211

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho letto in giro che con le nuove schede video di ultima generazione un processore AMD FX8350 (che ho io) fa da collo di bottiglia...qualcuno può dirmi se è vero??

Salve a tutti,
ho letto in giro che con le nuove schede video di ultima generazione un processore AMD FX8350 (che ho io) fa da collo di bottiglia...qualcuno può dirmi se è vero??
si diciamo che gli fx stanno perdendo colpi ultimamente.. ormai in gaming sono tra un i3 e un i5.. più su verso un i3. vedi fc4.. si può colmare con un pò di oc 4.5ghz ma avrai sempre meno prestazioni rispetto ad un intel.. si con 970/980 fanno bottleneck

si diciamo che gli fx stanno perdendo colpi ultimamente.. ormai in gaming sono tra un i3 e un i5.. più su verso un i3. vedi fc4.. si può colmare con un pò di oc 4.5ghz ma avrai sempre meno prestazioni rispetto ad un intel.. si con 970/980 fanno bottleneck
io gioco a farcry 4 e con una gtx 670 non ho prioblemi, a dettagli su "alto" a 1920x1080 i miei fps sono sempre intorno ai 50. Con un i7 quanti fps potrei raggiungere? e scusami del disturbo!! :)

io gioco a farcry 4 e con una gtx 670 non ho prioblemi, a dettagli su "alto" a 1920x1080 i miei fps sono sempre intorno ai 50. Con un i7 quanti fps potrei raggiungere? e scusami del disturbo!! :)
ma non è tanto fc4.. ma quanto futuri giochi e giochi odierni dove un i5 le da di santa ragione a qualsiasi fx.. gli intel hanno il vantaggio di avere prestazioni in single core superiori e quindi di scalare meglio nei giochi.. mentre per multitasking ed editing gli fx 8*** sono ancora buoni ed in editing superiori ad un i5 anche se di poco.. quindi se vuoi prendere una 970 colmeresti con un pò di oc il bottleneck, visto che lo hai proverei. poi se prorpio non ti và prenderei un i5 se il pc è solo per gaming oppure un i7 se lo usi anche per editing lavoro ecc..

Non aumenteresti di tanto, poi dipende da che i7 scegli con un 4770k avresti prestazioni migliori toccheresti i 70/90 FPS , poi dipende se un gioco è CPU bound o GPU bound.

Forse 51... In FC4, con una GTX670 e un FX8320 non sei CPU-Limited, non in maniera significativa per lo meno.
La situazione è un po' diversa se parliamo di schede video più veloci, di una 970 per esempio, allora lì si che un FX8350 può andare un po' in difficoltà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità