Collo di bottiglia i5 750

Pubblicità

Lupo0731

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
56
Ciao ragazzi volevo sapere se il mio procio fa da collo di bottiglia alla 7970 sapphire un po occata (1090 di core e 1420 la ram sono a rischio fusione)!!? :boh:. Ciau e thx :ok:

l' ho portato fino a 3500 mhz, non so se possa andare meglio...credi che dovrei cambiare cpu? In caso cosa mi consigli?

ho un articcooling freezer 13, ma gia con intelburntest crasho alla grande, in game e nei programmi no pero. Per quello non voglio alzare troppo ho anche paura che fonda! La scheda video 7970 puo andare con l ati overdrive a 1090 di core e 1420 la memoria? Ciau e thx

puoi consigliarmi i giusti settaggi da bios considerando il mio processore e il mio dissipatore (come ti sembra l artic)? TTTTHHHXXXXXXX :inchino:

La butto li...

Ma perchè non lasciare come stanno le cose? Sei arrivato a 3.5Ghz che non è malaccio...

La 7950 è una buona scheda e credo regga tutto senza problemi e con framerate ottimali tutti i giochi.

Ok la CPU magari spinge poco e in alcuni giochi (dove influisce di più la CPU) potrebbe essere che limiti la VGA... ma immagino che la VGA invece di andare al 100% delle sue potenzialità... andrà a un 80% (solo nei giochi in cui la CPU è particolarmente importante)... credo che avrai comunque ottime prestazioni nei giochi!

Si l'OC aiuterebbe a sfruttare di più la VGA... ma non ci troviamo in un caso in cui se non fai OC non puoi giocare a nulla... solo che con alcuni titoli invece di fare 70FPS ne farai 60... nulla di limitante credo...

Pensiero personale ovviamente... farsi meno problemi, godersi l'hardware e i giochi... e preoccuparsi solo quando i giochi andranno sotto i 40FPS!

la scheda è una 7970 ed il problema e che uno quando spende 500 erotti euri per un pezzaccio di ferro si aspetta che almeno i giochi girino a palla, invece tocca a tenerli neanche al massimo e vedere che il frame va anche sotto i 40 vedi max pain 3 e battlefield 3!!!!

Non esageriamo! Hai pagato 500 euri per una VGA... e giochi a tutto a palla e senza problemi!

Cos'è meglio? spendere altri 400 euri per rifare il sistema... e guadagnare altri 10 FPS... o godersi il tutto e pensare all'upgrade quando ci sarà veramente bisogno?

In giochi come BF3 conta tantissimo la VGA... li credo che avere un ivy o avere un 750 cambi si e no 5 FPS... ne vale la pena spendere altri 400 euri quando puoi già giocare con tutto al massimo?

Capisco che il sistema è nuovo... ma dovremmo imparare a spegnere fraps... togliere quel numeretto in alto durante il gioco... e goderci le scene... l'immersione nel gameplay... invece di andare sempre a vadere quanti FPS faccio... e se scende di 5... rovinarmi il gioco e la serata!

Tra parentesi... fraps ciuccia risorse alla cpu...

Poi ovviamente sei libero di valurare come meglio credi la spesa dei tuoi soldi... io se avessi il tuo sistema... starei sereno... e mi preoccupere solo e solo se avverto dei veri scatti durante il gioco... cosa che secondo me non avverrà prima di minimo un anno...

Tutto molto personale ovviamente.

si non è sbagliato quello che dici ma io da quando sono piccolo sono sempre stato abituato a mettere tutto a palla nei giochi, quindi dopo aver speso 500 gnocchi pretendo che i giochi di adesso vengano maxati con tutto a ultra, invece di vedere cali di frame...boo sara che oramai sono di bocca buona che ti devo dire, per me l' esperienza di gioco passa da una buona fluidita e da un alto dettaglio

Ma guarda che con una 7970 i giochi tipo BF3, crysis2 e credo anche maxpayne3 gireranno fluidi...

Se noterai uno scatto... allora comincia a valutare cosa cambiare... Ma se invece di 70FPS, ne fai 65... a chi importa? Tanto il monitor classici non vanno oltre i 60Hz... e sopra il 40FPS sfido a notare differenza...

Poi fai tu... se questa cosa dei 5 o 10FPS ti fa dormire male la notte e ti viene il mal di pancia... 400 euri... scheda madre, ram e CPU nuova e sei a posto! Oppure te li risparmi e li cambi quando serve tra un annetto o due... magari con un sistema migliore!

boo ok dai forse non ci capiamo...ti ho detto che sia bf3 che max payne 3 arrivano allegramente a 40 fps e la differenza è abissale, rispetto a quando li maxi! una volta quando ti compravi il top dell hardware queste cose non succedevano

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità