Colli di bottiglia

Pubblicità

robix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho questa configurazione di pc:Pentium 4 630 3.0Ghz 2Mb di cache EM64T scheda madre asus P5GD2 con il bios aggiornato allo 1006 memorie 1Gb DDR2 Elixir scheda video Gforce 6600 256Mb.Il problema è questo:lavorando in ambiente windows a volte ho dei colli di bottiglia completi,cioè mi si blocca completamente tutto si blocca il mouse niente piu è ripristinabile.Ho controllato la temperatura della cpu e era al di sotto de i 50° quindi ok virus spam nn ce ne sono,cosa potrebbe essere la cpu e rovinata??premetto che il sistema è completamente nuovo a una vita di 3giorni :cry: ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno....

Prova a fare qualche test con memtest per la memoria o drive fitness test per gli hard disk. Di solito la ram provoca riavvii improvvisi, con gli hard disk rovinati mi è capitato di vedere bloccarsi Windows senza che si muovesse il mouse.

Una disinstallata di Service Pack 2 la proverei...

il disco è l'indiziato numero 1... riportalo dal venditore e fatti sostituite il disco

nb
non aprire il case pena decadimento garanzia

Rossifumi ha detto:
Prova a fare qualche test con memtest per la memoria o drive fitness test per gli hard disk. Di solito la ram provoca riavvii improvvisi, con gli hard disk rovinati mi è capitato di vedere bloccarsi Windows senza che si muovesse il mouse.

Una disinstallata di Service Pack 2 la proverei...

Quoto quanto detto da rossifumi, secondo me potrebbe essere un problema di ram, magari non compatibili con la mobo (tipico il freeze).
Per il service pack2, di certo ti rallenta non poco tutto il sistema.

enonva ha detto:
il disco è l'indiziato numero 1... riportalo dal venditore e fatti sostituite il disco

nb
non aprire il case pena decadimento garanzia

quoto in pieno...potrebbe essere il disco...
x esempio io ricordo che mi capitava qualcosa del genere...xò era un problema di temperature...il disco si scaldava troppo e x anche 5-10 minuti rimaneva tutto bloccato...ho risolto con delle ventoline...
nel tuo caso xò...potrebbe essere addirittura difettoso...se il tutto è in garanzia non penso che sia un problema fartelo sostituire...
mi raccomando il case...nn aprirlo come ha perfettamente detto enonva
ciauz!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro