DOMANDA Collegato ad armadio lontano ma situazione particolare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snipeyy

Nuovo Utente
13
0
Allora, come detto da titolo sono collegato ad un armadio molto lontano da casa mia, circa 1.5km, ma come altri casi che ho visto ho un armadio a circa 300m, quindi notevolmente più vicino a casa mia, dal quale la fibra arriverebbe con una velocità maggiore. La fibra non è ancora arrivata nel mio paese ma è questione di mesi e sto cercando di informarmi al massimo.
In allegato ho inserito un disegno (scusate la qualità, l'ho fatto con paint), nel quale spiego la mia situazione. Ho letto in vari post che il cambio armadio è una pratica quasi impossibile, perchè ha dei costi da parte di Telecom molto alti. Definisco la mia situazione particolare perchè i pali che trasportano i cavi telefonici dall'armadio distante 1.5km a casa mia finiscono a 20m di distanza dall'armadio che mi sta a 300-500m. In base a questa situazione, sarà possibile secondo voi creare il collegamento tra me e l'armadio meno distante? Facendo un calcolo saranno circa 600m di cavo di rame, in qualche modo, magari parlando con un tecnico, sarebbe possibile trovare una soluzione? Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione che darete alla mia causa persa.

Nel disegno: Punti marroni = Pali dell'armadio distante, Punti verdi = Pali dell'armadio vicino, punti rossi = i 2 armadi, linea viola che passa per i pali = percorso del cavo telefonico dall'armadio a cui sono collegato a casa mia, linea viola diretta = linea "esplicativa" della distanza dall'armadio lontano, linea gialla = linea "esplicativa" della distanza dall'armadio vicino. Se servono ulteriori chiarimenti non esitate a chiedere.
 

Allegati

  • Screenshot_2.png
    Screenshot_2.png
    9.1 KB · Visualizzazioni: 96

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non è possibile richiedere spostamenti di armadio per i privati.
E' una prerogativa delle aziende (sempre previa verifica tecnica sulla fattibilità).
Le logiche di copertura possono sembrare bizzarre, ma seguono esigenze specifiche.
Pertanto, non si può fare nulla.
Cordialmente.
 

Snipeyy

Nuovo Utente
13
0
Capisco, aspetterò molto pazientemente l'FTTH (se non mi trasferisco prima xD). Grazie della risposta, puoi chiudere il post.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Di niente.
Come da richiesta, provvedo alla chiusura del thread.
Cordialmente. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!