Collegare wifi extender ad un altro wifi extender in wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Buonasera,

sono riuscito a collegare il mio modem tim ad un altro modem settandolo come "wifi extender1", solo che ora non riesco a configurare un altro "wifi extender2" da collegare "wifi xtender1" (altra marca, non riesco connessione direttamente dal modem tim per lontananza)... secondo voi è fattibile? Cosa sbaglio secondo voi?

Non ho possibilità di passare cavi tra gli extender 1 e 2

Quello che vorrei riuscire a fare è questo:

MODEM Tim------------ wifi ext1))))))))))))))))))))))) wifi ext2 )))))))))))))))))))) collegarci 3/4 telecamere di sorveglianza... Tutto in wifi..

Magari se collegassi 2/3 powerline al wifi ext1 sarebbe meno complicato?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,

sono riuscito a collegare il mio modem tim ad un altro modem settandolo come "wifi extender1", solo che ora non riesco a configurare un altro "wifi extender2" da collegare "wifi xtender1" (altra marca, non riesco connessione direttamente dal modem tim per lontananza)... secondo voi è fattibile? Cosa sbaglio secondo voi?

Non ho possibilità di passare cavi tra gli extender 1 e 2

Quello che vorrei riuscire a fare è questo:

MODEM Tim------------ wifi ext1))))))))))))))))))))))) wifi ext2 )))))))))))))))))))) collegarci 3/4 telecamere di sorveglianza... Tutto in wifi..

Magari se collegassi 2/3 powerline al wifi ext1 sarebbe meno complicato?

Salve a te.

Vai sulle Powerline da almeno 1000 mbps (no Tp-link) che oltre ad essere meno complicato è pure una soluzione senza dubbio migliore e superiore. Es. quelle Fritz.
 

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Salve a te.

Vai sulle Powerline da almeno 1000 mbps (no Tp-link) che oltre ad essere meno complicato è pure una soluzione senza dubbio migliore e superiore. Es. quelle Fritz.
Ciao! Posso mettere 3 powerline in cascata tra di loro? Il locale è bello grande. Vorrei riuscire a coprire 250 mq
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Soluzione migliore: passare cavi ethernet e mettere accesa point
Se non puoi / vuoi passare cavi ethernet, metti delle valide powerline tipo le Fritz 1240E, è meno performante rispetto al passare i cavi e in più dipende dallo stato dell'impianto elettrico ma è un'alternativa accettabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Soluzione migliore: passare cavi ethernet e mettere accesa point
Se non puoi / vuoi passare cavi ethernet, metti delle valide powerline tipo le Fritz 1240E, è meno performante rispetto al passare i cavi e in più dipende dallo stato dell'impianto elettrico ma è un'alternativa accettabile
Ciao!
Non posso passare cavi ethernet.

Quello che voglio capire è se una powerline non prende segnale dal "wifi ext1" questa può sfruttare il segnale della powerline più vicina? E se funzionasse, avrei ripercussioni sulla velocità?

Vorrei coprire almeno 70% di un locale di 300 e passa mq in questo modo. Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Quello che voglio capire è se una powerline non prende segnale dal "wifi ext1" questa può sfruttare il segnale della powerline più vicina? E se funzionasse, avrei ripercussioni sulla velocità?

Io non so come riuscire a coprire un 70% locale di 300 e passa mq. Grazie mille

Salve a te.

Le powerline comunicano tra loro usando l' impianto elettrico. Il trasmettitore powerline lo colleghi al modem router tramite un cavo di rete. Mentre il ricevitore powerline Wifi lo colleghi ad un dispositivo tramite cavo di rete oppure tramite Wifi.

Puoi ad es. avere un trasmettitore powerline + ricevitori Powerline WIfi. L' importante che vengono collegati direttamente alla presa e che si trovano sullo stesso impianto. Esistono anche quei powerline che sul frontale hanno una presa elettrica.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se non vuoi/puoi passare cavi puoi usare varie powerline (generalmente fino a 4) però conscio che potresti perdere in velocità in base allo stato dell'impianto elettrico. I cavi ethernet sono sempre migliori.
 

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Salve a te.

Le powerline comunicano tra loro usando l' impianto elettrico. Il trasmettitore powerline lo colleghi al modem router tramite un cavo di rete. Mentre il ricevitore powerline Wifi lo colleghi ad un dispositivo tramite cavo di rete oppure tramite Wifi.

Puoi ad es. avere un trasmettitore powerline + ricevitori Powerline WIfi. L' importante che vengono collegati direttamente alla presa e che si trovano sullo stesso impianto. Esistono anche quei powerline che sul frontale hanno una presa elettrica.
FGHHHGFHGHG.PNG
Scusatemi se sono ripetitivo, io intendo così. Le pwr dovrebbero comunicare solo col wifi ext1 già settato a ripetitore di segnale
Post unito automaticamente:

Oppure potrei direttamente portare 4 powerline giù? e togliere quel modem settato come ripetitore wifi?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Togli il ripetitore wifi e metti tutte powerline. Ripeto che la qualità della connessione sarà legata all'impianto elettrico, potrebbe andare bene come no
 
  • Mi piace
Reazioni: imarcoy
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili