DOMANDA Collegare vodafone station alla rete ethernet di casa

Ema18

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, io non riesco proprio a capire come posso fare a collegare la vodafone station alla rete ethernet di casa (ovvero fare in modo di far funzionare le porte ethernet posizionate in giro per casa). Le varie porte sono sicuramente collegate alla porta principale ma io non so come collegare la vodafone station alla rete cablata. Ho collegato il cavo dsl della vodafone station alla porta principale di casa ma poi quale altro cavo devo collegare? In prossimità della vodafone station ho solo la porta attualmente collegata alla dsl dietro la vodafone station. (Il wifi e il telefono funzionano correttamente devo solo collegare la rete ethernet di casa). Aiutatemi sono disperato grazie
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
Posta una foto delle prese ethernet che hai per casa.
Quante sono? Montate da chi? C'é uno switch?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Se sono porte ethernet quindi RJ45 devi avere un punto in cui arrivano i cavi sempre ethernet. Se invece sono prese telefoniche RJ11 non vanno bene e non puoi usarle per traffico dati, in tal caso devi sostituire i cavi con cat. 6 UTP (facendoli tutti arrivare dove hai il router, mettendo poi uno switch) e le prese con RJ45
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili