collegare videocamera al pc

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

nyx

salve prego i moderatori di correggere la sezione se ho sbagliato:asd:
allora vi pongo il problema,ho una videocamera molto datata (tipo10anni) che registra sulle mini cassette,siccome ho intenzione di portare alcuni filmati girati tempo fa in dvd mi è venuta la curiosità di collegare direttamente la videocamera al pc,la videocamera ha come uscita solamente i 2 jack audio video,ed una porta dc in(che uso per ricaricarla,non so se puo servire anche da uscita digitale ma non penso) su ebay ho trovato questa perifericha: ADATTATORE PCI AV PER RGB S-VIDEO RCA YPBPR JACK USB 9p su eBay.it Schede PCI I O e Controller, Componenti, Informatica e Palmari
non so se è fattibile la cosa se conoscete qualche altro modo ditemi pure:)
 
#1

nyx

ma dai nessuno sà se si puo fare o altri modi??
 
#2

Byte

Utente Èlite
sarà dura
cmq inizia col dirci marca e modello della videocamera,la dc in direi che è solo per ircarica
avendo solo due jack temo cmq siano solo quelle le uscite che sicuramente vanno su un televisore o magari su un dvd recorder
invece di collegare il tutto a un pc potresti pensare di passare per il dvd recorder se ne hai uno (poi da li al suo disco fisso)
 
Mi Piace: nyx
#3

nyx

mmm la telecamera è una sony ccd-tr7 handycam,il masterizzatore dvd non cel'ho quindi l'unica è il pc,ho trovato anche adattatori che usano x collegare le telecamere di sicurezza al pc,in sostanza è o stesso
 
#4

_Gra_

Utente Èlite
...Mmm, sposto in fotocamere, videocamere ecc.
Ma lascio il redirect per un paio di giorni così la discussione rimane più in vista ;) dato che l'altra sezione del forum non è molto frequentata...
 
#5

nyx

GangstaGiano ha detto:
...Mmm, sposto in fotocamere, videocamere ecc.
Ma lascio il redirect per un paio di giorni così la discussione rimane più in vista ;) dato che l'altra sezione del forum non è molto frequentata...
grazie :D spero che così qualcuno mi risponda:asd:
 
#6

Giovywolf

La cosa è semplice.
La Cam registra in analogico quindi devi acquistare un hardware che ti fa da tramite.
Se il materiale è tanto e puoi ammortizzare il costo ci sono convertitori che lavorano e bene, ma costicchiavano tempo fa. Se si tratta 1\2 cassette quello che hai trovato va bene, ma considera che rischi di avere una qualità in uscita che non si confa alle tue esigenze.
Lìhardware che ti interessa si chiama GRABBER!
Dalla telecamera esce jack e il cavo finisce in RCA?
 
Ultima modifica:
Mi Piace: nyx
#7

nyx

Giovywolf ha detto:
La cosa è semplice.
La Cam registra in analogico quindi devi acquistare un hardware che ti fa da tramite.
Se il materiale è tanto e puoi ammortizzare il costo ci sono convertitori che lavorano e bene, ma costicchiavano tempo fa. Se si tratta 1\2 cassette quello che hai trovato va bene, ma considera che rischi di avere una qualità in uscita che non si confa alle tue esigenze.
Lìhardware che ti interessa si chiama GRABBER!
Dalla telecamera esce jack e il cavo finisce in RCA?
scusa se c'ho messo tempo a rispondere ma ormai davo la discussione per finita:asd:,menomale che qualcuno alla fine ha risposto cmq si finisce ad rca
 
#8