Collegare una coppia di casse a 3 dispositivi diversi.

Caciocavallo

Nuovo Utente
14
0
Monitor
LG flatron L222WS
OS
Windows P
Buongiorno

ho riesumato alcuni apparecchi audio-video e mi sto chedendo, nella mia ignoranza in merito,
se posso collegare due casse Philips (avanzate da uno stereo alienato) ai seguenti apparecchi:

- Giradischi stereo Pioneer ( con mobile amplificatore staccato) anno 1995 circa.
- Smart Tv LG dell' ottobre 2019
- Lettore BDR Philips - anno 2019
- Videodecoder - Lettore Dvd Philips - anno 2011 circa
- Registratore HVS (marca non reperita, forse HQ) - anno 2000 circa

Cioè, invece di mettere gli altoparlanti su ciascuno, poter usare per tutti le stesse 2 casse al momento di accendere singolarmente
ciascun apparecchio.
Quale metodo tecnicamente più semplice, snello ed economico?
Ringrazio tutti dei suggerimenti che vorrete darmi.
Saluti
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Buongiorno

ho riesumato alcuni apparecchi audio-video e mi sto chedendo, nella mia ignoranza in merito,
se posso collegare due casse Philips (avanzate da uno stereo alienato) ai seguenti apparecchi:

- Giradischi stereo Pioneer ( con mobile amplificatore staccato) anno 1995 circa.
- Smart Tv LG dell' ottobre 2019
- Lettore BDR Philips - anno 2019
- Videodecoder - Lettore Dvd Philips - anno 2011 circa
- Registratore HVS (marca non reperita, forse HQ) - anno 2000 circa

Cioè, invece di mettere gli altoparlanti su ciascuno, poter usare per tutti le stesse 2 casse al momento di accendere singolarmente
ciascun apparecchio.
Quale metodo tecnicamente più semplice, snello ed economico?
Ringrazio tutti dei suggerimenti che vorrete darmi.
Saluti
Le casse vanno collegate ad un amplificatore che abbia almeno un ingresso Aux RCA a questo ingresso (Aux RCA) puoi collegare un selettore audio a diversi canali https://www.amazon.it/dp/B07D1C5TP1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Quindi puoi usare l'amplificatore del giradischi se ha anche un ingresso Aux RCA.
Per la TV che ha solo uscita digitale ti serve anche un DAC (economico per TV) https://www.amazon.it/dp/B07MB8VCWQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Le uscite audio dei vari apparecchi vanno collegate al selettore, l'ucita audio del selettore all' amplificatore, ovviamente l'amplificatore alle casse.
 

Caciocavallo

Nuovo Utente
14
0
Monitor
LG flatron L222WS
OS
Windows P
Scusa, ma quei due apparecchi che mi hai detto nei link devo comprarli tutti e due oppure uno solo? E quale?
Ma esistono anche a 5 o 6 vie?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!