DOMANDA Collegare un subwoofer attivo ad un amplificatore senza utilizzare cavi, si può?

gabr179

Nuovo Utente
35
0
Ciao, vorrei acquistare un sistema audio per la mia TV composto o da una sound base o un classico amplificatore + 2 casse a cui aggiungere un subwoofer attivo (alimentato) che già possiedo: purtroppo però non ho il passaggio dei cavi per connettere l'uscita pre-out dell'amplificatore dedicata al subwoofer, al subwoofer stesso.
L'uscita è il classico jack da 3,5 mm mentre sul subwoofer ho i due fili rosso/bianco.
Mi chiedevo se esiste un modo per farlo o via bluetooth o qualcosa di simile.
Ho visto quei trasmettitori bluetooth con jack da 3,5 mm ma da quanto ho capito non lavorano "in coppia" con un trasmettitore da mettere nell'uscita dell'amplificatore ed un ricevitore sull'ingresso del subwoofer. Collegano solo un dispositivo con bluetooth nativo a delle casse senza mentre entrambi i miei dispositivi non c'è l'hanno.
Qualcuno ha idee in proposito? Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, vorrei acquistare un sistema audio per la mia TV composto o da una sound base o un classico amplificatore + 2 casse a cui aggiungere un subwoofer attivo (alimentato) che già possiedo: purtroppo però non ho il passaggio dei cavi per connettere l'uscita pre-out dell'amplificatore dedicata al subwoofer, al subwoofer stesso.
L'uscita è il classico jack da 3,5 mm mentre sul subwoofer ho i due fili rosso/bianco.
Mi chiedevo se esiste un modo per farlo o via bluetooth o qualcosa di simile.
Ho visto quei trasmettitori bluetooth con jack da 3,5 mm ma da quanto ho capito non lavorano "in coppia" con un trasmettitore da mettere nell'uscita dell'amplificatore ed un ricevitore sull'ingresso del subwoofer. Collegano solo un dispositivo con bluetooth nativo a delle casse senza mentre entrambi i miei dispositivi non c'è l'hanno.
Qualcuno ha idee in proposito? Grazie.
quanto avevi intenzione di spendere e cosa devi collegare, intendo come modelli? In particolare servirebbe il modello del sintoamplificatore.
Non so il livello del tuo impianto, ma sei a conoscenza del fatto che esistono sub giá wireless? https://rel.net/shop/subwoofers/serie-ti/t5i/ ad esempio questo é un ottimo sub. Te lo dico nel caso volessi valutare anche di sostituire il tuo sub.
 

gabr179

Nuovo Utente
35
0
Ciao, grazie per la risposta. Si, sono a conoscenza di Kit home Theatre o sound bar con subwoofer wireless ma quello che piace a me e che rientra nel mio budget purtroppo non ce l'ha. Ha solo l'uscita pre-out. Pensavo a qualcosa che funzionano tipo i power-line ma che servano per inviare un segnale audio.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quanto lo tieni lontano il subwoofer dalla TV? Possibile che non ci sia modo di far arrivare un cavo dalla sorgente? Questi trasmettitori solitamente introducono latenza, è un qualcosa che prenderei più per disperazione che altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!