Collegare un subwoofer al mio pc?

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
Salve a tutti!
Premetto che nel campo audio so meno di 0 e quindi chiedo in anticipo perdono per le eventuali cazzate che potrei sparare :asd:

Io ho un Acer Aspire 6930G, un portatile.
Semplicemente vorrei sapere se posso collegarci un subwoofer che ho giá in possesso, e se sí, come!

Grazie in anticipo! :)
 

mamomix

Utente Attivo
365
17
CPU
i7 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 9
HDD
ssd 128 samsung 830
RAM
16 gb corsair low profile
GPU
asus 7950
Audio
Amplificatore yamaha
Monitor
plasma 50" 1920x1080
PSU
seasonic serie x modular650
Case
stryker cm
OS
windows7
deve essere un sub amplificato con ingresso jack 3,5mm e di conseguenza avra anche gli ingressi delle casse,altrimenti niente..senza scheda audio non puoi...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non ho trovato niente in internet
ma se ha un'ingresso audio come jack 3,5 (quella delle cuffie) o usb come detto da mamomix puoi collegarlo... inoltre dovrebbe avere delle uscite audio per attaccarci dei satelliti
PS se non ci entra il 3,5 allora è il 6 ma in qualsiasi negozio di elettronica dovrebbe esserci l'adattatore
 

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
non ho trovato niente in internet
ma se ha un'ingresso audio come jack 3,5 (quella delle cuffie) o usb come detto da mamomix puoi collegarlo... inoltre dovrebbe avere delle uscite audio per attaccarci dei satelliti
PS se non ci entra il 3,5 allora è il 6 ma in qualsiasi negozio di elettronica dovrebbe esserci l'adattatore

Purtroppo io ci capisco davvero poco.. Domani faccio una foto al retro del subwoofer cosí magari capite qualcosa in piú. :)
 

loopback127

Utente Attivo
790
62
CPU
i7 4820k / intel pentium b960
Scheda Madre
rampage iv fomula x79/ k54c asus
HDD
ssd samsung 840 250 gb e wd blue 1t/ hd /toshiba 250 gb 2,5 5200rpm
RAM
8gb 1600 mhz corsair vegeance cl9/ 2gb 1333 mhz
GPU
asus gtx 770/ grafica integrata cpu
Audio
sound blaster z/integrata
Monitor
packard bell viseo 220dx
PSU
xfx 550w/ alimentatore portatile
Case
thermaltake rx i /portatile
OS
windows 8.1 pro 64 bit / win 7 hm 32 bit

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si fai così che si fa prima... mandamela anche come messaggio privato (possibilmente dimensioni reali non un francobollo che altrimenti non vedo nulla)
 

loopback127

Utente Attivo
790
62
CPU
i7 4820k / intel pentium b960
Scheda Madre
rampage iv fomula x79/ k54c asus
HDD
ssd samsung 840 250 gb e wd blue 1t/ hd /toshiba 250 gb 2,5 5200rpm
RAM
8gb 1600 mhz corsair vegeance cl9/ 2gb 1333 mhz
GPU
asus gtx 770/ grafica integrata cpu
Audio
sound blaster z/integrata
Monitor
packard bell viseo 220dx
PSU
xfx 550w/ alimentatore portatile
Case
thermaltake rx i /portatile
OS
windows 8.1 pro 64 bit / win 7 hm 32 bit

$(KGrHqEOKj8E6Wnp-ebKBOpD)J,Hvg~~60_12.JPG devi comprare questo cavo per dare l'input all'amplificatore e solo con questo dovrebbe partire il subwoofer, poi giu hai 4 entrare per quattro tweeter.come vedi per ogni entrata devi prendere due fili rosso positivo nero negativo e condurli fino alla cassa e logicamente collegarli ad essa,se non si sente niente hai sbagliato polarità e dovrai semplicemente invertire il verso del collegamento questo va fatto per tutte e 4 l entrate se vuoi! sennò ne puoi anche collegare una cassa per gli alti ed il subwoofer.
 

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
Mmmh, non ho capito bene.. Dalle mie due casse escono due soli fili: uno per l'alimentazione, e l'altro con uno spinotto da 3.5.
Quindi, se ho capito bene, devo tagliare via lo spinotto da 3.5 e collegare i filini di rame alle entrate tweeter?

Comunque per ora ho collegato le casse nell'uscita nera e il subwoofer a quella blu: funziona tutto, solo che il subwoofer riproduce anche suoni che non gli spettano, i bassi li riproduce magnificamente, ma riproduce anche altri suoni che vengono riprodotti anche dalle altre due casse.

Facendo quello che mi hai detto (E che mi ha detto anche maurilio86) risolvo?
In ogni caso non é troppo fastidioso, dato che non si sentono molto dal subwoofer, basta che aumento il volume delle casse e ció che il subwoofer non dovrebbe riprodurre non lo sento piú.

Non so se mi sono spiegato. :)
 

loopback127

Utente Attivo
790
62
CPU
i7 4820k / intel pentium b960
Scheda Madre
rampage iv fomula x79/ k54c asus
HDD
ssd samsung 840 250 gb e wd blue 1t/ hd /toshiba 250 gb 2,5 5200rpm
RAM
8gb 1600 mhz corsair vegeance cl9/ 2gb 1333 mhz
GPU
asus gtx 770/ grafica integrata cpu
Audio
sound blaster z/integrata
Monitor
packard bell viseo 220dx
PSU
xfx 550w/ alimentatore portatile
Case
thermaltake rx i /portatile
OS
windows 8.1 pro 64 bit / win 7 hm 32 bit
no non ti sei spiegato allora il cavo che ti ho postato colleghi la parte del jack al pc e i due rca rosso e bianco dove c'è scritto input line poi dove ci sono le morsettiere con i colori rossi e nero li colleghi alle case e l alimentazione alla corrente di casa stop non ti inventare niente!
 

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
no non ti sei spiegato allora il cavo che ti ho postato colleghi la parte del jack al pc e i due rca rosso e bianco dove c'è scritto input line poi dove ci sono le morsettiere con i colori rossi e nero li colleghi alle case e l alimentazione alla corrente di casa stop non ti inventare niente!

Ok, allora in teoria ho finito! :D
Subwoofer si sente, le casse pure, ottimo :)
Grazie dell'aiuto! :)
 

loopback127

Utente Attivo
790
62
CPU
i7 4820k / intel pentium b960
Scheda Madre
rampage iv fomula x79/ k54c asus
HDD
ssd samsung 840 250 gb e wd blue 1t/ hd /toshiba 250 gb 2,5 5200rpm
RAM
8gb 1600 mhz corsair vegeance cl9/ 2gb 1333 mhz
GPU
asus gtx 770/ grafica integrata cpu
Audio
sound blaster z/integrata
Monitor
packard bell viseo 220dx
PSU
xfx 550w/ alimentatore portatile
Case
thermaltake rx i /portatile
OS
windows 8.1 pro 64 bit / win 7 hm 32 bit
ah gia avevi tutto l'occorrente ? bravo un applauso a beltesaiphhh :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili