Collegare Un Hard Disk Forse Rotto Al Pc Può Far Danni?

Francesco Pluchino

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti tempo fa usavo un hard disk interno come esterno grazie ad una specie di adattatore, quell'adattatore si è rotto ma non sono sicuro che anche l'hard disk lo sia, il problema è: ora ho assemblato un nuovo pc, se provo a collegarlo direttamente se è rotto c'è il rischio che danneggi gli altri componenti in qualche modo o semplicemente non funzionerebbe? Grazie in anticipo
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
se la pcb del hdd è in corto, e questo viene collegato al pc e acceso, succede che il pc non si accende perchè l'alimentatore va in protezione.
Ormai tutti i pc hanno l'alimentatore switching, che è appunto dotato di protezione contro sovraccorrenti e cortocircuiti, che interviene nel caso in caso qualunque periferica abbia un'impedenza molto bassa (esempio la scheda di un hdd in corto).
Supponendo che il tuo hdd abbia la pcb in corto, intanto questo nemmeno si accenderebbe, ma almento potrai utilizzare il pc scollegando tale hdd e spegnendo totalmente l'alimentazione dalla ciabatta per qualche secondo in modo che la protezione dell'alimentatore si disabiliti.

Per saperne di più:
http://www.elma.it/testo/ali/52_aliPC_ovp.htm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili