Collegare TV non Smart a rete LAN

danielebaccio

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti,
ho una televisione Samsung led (T22C300) che non è smart e vorrei poterla collegare all'impianto lan di casa (cat.6) senza acquistare una box tv. Non sono esperto del settore e per questo chiedo a voi se è possibile in qualche modo sfruttare l'uscita HDMI o USB della tv per collegarmi alla presa lan e poter vedere film in streaming da PC, NAS o HD collegati in rete, mantenendo il budget al di sotto dei 30-40€. Grazie mille.
 

brt57

Nuovo Utente
3
0
Non è proprio la risposta alla tua domanda specifica però darei una occhiata al google chromecast uscito in Italia in questi giorni
[h=1][/h]
 

danielebaccio

Nuovo Utente
4
0
Ciao brt57,
ti ringrazio molto per la rapida risposta. Avevo preso in considerazione i vari dispositivi che forniscono una connessione WiFi come la Google Chromecast e sono sicuramente una valida alternativa. Avrei però voluto sfruttare in qualche modo la velocità e stabilità della connessione diretta via cavo lan. Ho visto che ci sono convertitori HDMI/LAN (chiamati anche HDMI extended) a meno di 20€ qualcuno gli ha provati? Potrebbero fare al mio caso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili