collegare telecomando mediacenter

Pubblicità

neowar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho avuto da un mio amico un telecomando mediacenter universale, cosa devo acquistare (come HW) per poterlo utilizzare col mio Pc?

il telecomando funziona solo con media center.
se vuoi un pc da media center forse è meglio se ne prendi uno già configurato poichè potresti incappare in qualche incompatibilità scegliendo pezzi non adatti.
media center in quanto a compatibilità infatti non è il massimo ;)

Il mio Pc non è mediacenter e non mi interessa...
La mia ragazza tempo fa ha acquistato da un grande centro commerciale un Pc Olidata spacciato per mediacenter con tale sistema operativo installato, ma non aveva il telecomando al seguito. Ora avendo avuto io un telecomando mediacenter universale volevo darglielo ma non so cosa comprare per fare in modo che il Pc riceva i suoi comandi. Avevo pensato ad un ricevitore infrarossi, ma non ne sono sicuro...

neowar ha detto:
Il mio Pc non è mediacenter e non mi interessa...
La mia ragazza tempo fa ha acquistato da un grande centro commerciale un Pc Olidata spacciato per mediacenter con tale sistema operativo installato, ma non aveva il telecomando al seguito. Ora avendo avuto io un telecomando mediacenter universale volevo darglielo ma non so cosa comprare per fare in modo che il Pc riceva i suoi comandi. Avevo pensato ad un ricevitore infrarossi, ma non ne sono sicuro...

Spacciato per Mediacenter o Mediacenter....Originale...??

La strada è cmq corretta... un ricevitore (WiFi / Bluetooth)...ti servirà di certo.. :nod:

Il tuo telecomando universale...quale tecnologia di "comunicazione" supporta ??... Non ti dà qualche dritta la marca o il modello dello stesso..??

Sul telecomando c'è scritto microsoft e dietro Rc6 Ir quindi suppongo che sia Infrarossi. Se acquisto un adattatore IrDa Usb va bene? Cosa è quel Rc6?

Ma il telecomando.. non è provvisto di driver o simili...? :help:

La prova adattatore Usb IrDa ... puoi farla..

Il telecomando lo ho avuto nudo e crudo senza nulla.
Per fare la prova con l'adattatore Usb Irda dovrei comprarlo...e non mi va di spendere soldi inutilmente. Spero di trovare qualche amico che lo abbia così posso provare prima di acquistarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro