collegare subwoofer attivo con monitor audio studio

Tommy Malano

Nuovo Utente
5
2
ciao a tutti mi chiamo tommy e avrei bisogno di un aiuto da parte vostra :vv:
in questi giorni sto seriamente pensando di comprarmi un subwoofer attivo da aggiungere alle mie monitor audio rcf ayra 6 :ciaociao: sono in possesso di una scheda audio m audio fast track mkii (se c'è bisogno la cambio pure) avevo intenzione di comprare uno tra questi:
sub sanson : https://www.musicartestore.com/it/S...cale&utm_campaign=annunciturbo&utm_medium=cpc

sub sound station : SOUNDSATION - Sub-woofer Attivo da 10" ad Alta Definizione: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

sub rcf ayra 10 : RCF Ayra 10 Sub - Subwoofer Attivo 10" 250w | Strumenti Musicali .net

il mio dubbio è: le monitor vanno collegate agli ingressi del sub e poi il sub alla scheda audio, o sonno obbligato a comprare una scheda audio con 4 ingressi e quindi collegare sia il sub che i monitor alla scheda?
attendo una vostra risposta :luxhello:
grazie
tommy
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
ciao a tutti mi chiamo tommy e avrei bisogno di un aiuto da parte vostra :vv:
in questi giorni sto seriamente pensando di comprarmi un subwoofer attivo da aggiungere alle mie monitor audio rcf ayra 6 :ciaociao: sono in possesso di una scheda audio m audio fast track mkii (se c'è bisogno la cambio pure) avevo intenzione di comprare uno tra questi:
sub sanson : https://www.musicartestore.com/it/S...cale&utm_campaign=annunciturbo&utm_medium=cle

sub sound station : SOUNDSATION - Sub-woofer Attivo da 10" ad Alta Definizione: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

sub rcf ayra 10 : RCF Ayra 10 Sub - Subwoofer Attivo 10" 250w | Strumenti Musicali .net

il mio dubbio è: le monitor vanno collegate agli ingressi del sub e poi il sub alla scheda audio, o sonno obbligato a comprare una scheda audio con 4 ingressi e quindi collegare sia il sub che i monitor alla scheda?
attendo una vostra risposta :luxhello:
grazie
tommy

Ciao! Dunque, no devi passare prima dal woofer, uscendo dalla scheda audio e entrando nel woofer. Poi, dalle uscite di questo, vai alle casse.
Chiaramente controlla che il sub in questione abbia sia ingressi che uscite, eh!!

P.S. come sono le Ayra? É un po' che vorrei ascoltare le piccoline di casa RCF ma non ne ho mai avuto occasione...
 

Tommy Malano

Nuovo Utente
5
2
Ciao! Dunque, no devi passare prima dal woofer, uscendo dalla scheda audio e entrando nel woofer. Poi, dalle uscite di questo, vai alle casse.
Chiaramente controlla che il sub in questione abbia sia ingressi che uscite, eh!!

P.S. come sono le Ayra? É un po' che vorrei ascoltare le piccoline di casa RCF ma non ne ho mai avuto occasione...

quindi se non ho capito male, ipotetiziamo che io abbia quello della rcf (questo e il retro http://www.gtaust.com/downloads/rcf/image-files/RCF_Ayra-10-back.jpg, ) attacco il classico rosso e bianco dalla scheda audio al sub dove c'è scritto "imputs" e poi xlr ds e xlr sn alle monitor.. giusto?

Comunque io le rcf le ho da circa 3 anni se non sbaglio e mi sono trovato molto bene (ascolto solo hardstyle).. ora però, da quando ho messo il subwoofer nella macchina ne sento il bisogno assoluto pure in casa :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
quindi se non ho capito male, ipotetiziamo che io abbia quello della rcf (questo e il retro http://www.gtaust.com/downloads/rcf/image-files/RCF_Ayra-10-back.jpg, ) attacco il classico rosso e bianco dalla scheda audio al sub dove c'è scritto "imputs" e poi xlr ds e xlr sn alle monitor.. giusto?

Comunque io le rcf le ho da circa 3 anni se non sbaglio e mi sono trovato molto bene (ascolto solo hardstyle).. ora però, da quando ho messo il subwoofer nella macchina ne sento il bisogno assoluto pure in casa :lol:

Esatto, con un paio di cavi XLR dall'uscita post-crossover del woofer all'ingresso delle casse.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
l'ho comprato ieri sera alla fine (l'ayra 10) ho preso gli rca ( questi DIE HARD DHG505LU18 - Cavo Audio Stereo Rca / Rca 1,8mt | Strumenti Musicali .net) perche la scheda audio non a gli xlr
ne ho presi due paia

No no, aspe, io dicevo i woofer perché le casse vanno collegate al woofer, e questo e solo questo va collegato alla scheda audio...
Va be, comunque ho visto che il woofer ha anche le uscite in RCA, quindi puoi collegare le casse alle uscite RCA del woofer
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04

Valeriodm

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti.Sono Valerio e sono nuovo utente su qst forum.Avrei bisogno di sapere se è possibile attaccare 2 casse monitor(krk g3)a un subwoofer creative che fa parte di un sistema 5.1.Nella foto c è il retro del sub.Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20170401_161833.jpg
    IMG_20170401_161833.jpg
    773.6 KB · Visualizzazioni: 365

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!