RISOLTO collegare subwoofer ad amplificatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fr4z49

Nuovo Utente
7
0
salve a tutti volevo collegare un subwoofer ad un technics Su-V470 pxs cap. è un amplificatore a due canali con l'opzione di collegare due set di casse stereo, ma non è predisposto per collegare un subwoofer
posso in qualche modo senza ausilio di "gadjet" esterni collegare il mio subwoofer?
in realtà lo ho collegato in questo modo:
ho usato il positivo del canale destro e il negativo del sinistro, ma i bassi sono solo quelli di un canale solo quindi vorrei "unire" tutti e due i canali per portarne uno mono al subwoofer,
è possibile?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ci sono dei Y-Adapter, il problema è cercare quello che non ti faccia un audio mono anche nei diffusori.

Altrimenti senza comprare niente dovresti improvvisare cercando qualche guida per un crossover per subwoofer facendolo fai da te in casa, intendo un crossover per le frequenze e per unire i canali in uno senza far arrivare pure ai diffusori un audio mono.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Oppure più semplicemente ne prendi uno con ingressi separati :
https://www.amazon.it/dp/B01M5ENBNL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Basta usare uscite ad alto livello degli altoparlanti mettendo sulle uscite A le casse anteriori e il subwoofer sulle posteriori selezionando il funzionamento contemporaneo delle uscite A+B dal selettore anteriore. Naturalmente a patto che l'impedenza non cali troppo sulle uscite. Ma quell'ampli dovrebbe avere abbastanza potenza da pilotare il tutto. Le casse che hai sono da 8 Ohm?
 

Matteo @74

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti volevo collegare un subwoofer ad un technics Su-V470 pxs cap. è un amplificatore a due canali con l'opzione di collegare due set di casse stereo, ma non è predisposto per collegare un subwoofer
posso in qualche modo senza ausilio di "gadjet" esterni collegare il mio subwoofer?
in realtà lo ho collegato in questo modo:
ho usato il positivo del canale destro e il negativo del sinistro, ma i bassi sono solo quelli di un canale solo quindi vorrei "unire" tutti e due i canali per portarne uno mono al subwoofer,
è possibile?
Ciao mi sono appena registrato al canale leggendo la tua domanda che vorresti collegare l'amplificatore Technics io ho fatto così senza spendere soldi per accessori inutili..procurati un cavo rca-rca collega il cavo dietro il sub attivo RCA rosso e nero e porta gli altri estremi all'ingresso rec out del Technics ne hai ben due una vale l'altra imposta la sorgente che vuoi funziona su tutte e goditi il sub fammi sapere se hai risolto un saluto a tutti
Post unito automaticamente:

Un'altro accorgimento passa solo il segnale dall'amplificatore non lo riesci a pilotare con la manopola dell'ampli. Devi avere sempre una sorgente che puoi alzare il volume io ho collegato un mini hi-fi Panasonic tramite cavetto RCA jack 3.5 mm dalle cuffie del mini hi-fi all ampli RCA imposta su CD o aux funziona lo stesso
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!