collegare stampante in rete

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Buona sera, ho bisogno del vostro aiuto e cerchero' di essere il piu' chiaro possibile: in cameretta dei ragazzi ho 2 computer, entrambi collegati al tim hub + ( zte h388x ) con cavo ethernet.
I 2 computer non hanno ne il wifi ne il bluetooth.
1 computer e ' collegato ad una stampante hp ( inkjet 2050a ) tramite usb, La stampante non ha neanche lei wifi e bluetooth e neanche il collegamento ethernet.
Il tim hub + possiede 2 porte USB per la connessione di vari dispositivi, se prendo il cavo USB della stampante e lo metto nel tim hub+ questo la riconosce correttamente.

I pc pero' la danno offline.

Ora , i casi sono 2
1- io non ho idea di come farla riconoscere alla mia rete di casa cablata formata dal timhub e i 2 pc visto che nel pannello di controllo del modem e' riconosciuta ma dai pc e' offline, e in questo caso vi chiedo di aiutarmi con i passagi in windows che devo fare.

2- nonostante il modem la riconosca per qualche motivo la TIM non da la possibilita' al suo modem, usando la USB di metterla in condivisione, mi pare strano ma magari qualcuno di voi lo ha gia' sperimentato.

Cosa ne pensate?
 

Jack03

Nuovo Utente
24
1
non ho mai avuto un router con porta usb, ma io condivido tutto da pc e funziona (a parte per i telefoni che uso google cloud print)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili