PROBLEMA Collegare smartphone a tv non smart

Alberto5717

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti.
Ho la necessità di riprodurre in un TV non smart la partita di calcio in streaming che sto guardando sullo smartphone. Ci sono soluzioni (cavi con adattatori o altro) che mi permettano di farlo efficacemente?

O la cosa più sensata da fare è prendere chromecast o simili e "rendere smart" il tv?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se stai usando un abbonamento pay per view per vedere la partita, devi sapere che vengono usate delle protezioni per evitare che i suddetti programmi vengano visti su periferiche diverse da quelle previste.
Se vuoi vedere Sky oppure dazn ti conviene prendere una firestick e collegarla al TV.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Se stai usando un abbonamento pay per view per vedere la partita, devi sapere che vengono usate delle protezioni per evitare che i suddetti programmi vengano visti su periferiche diverse da quelle previste.
Se vuoi vedere Sky oppure dazn ti conviene prendere una firestick e collegarla al TV.

Sky non lo becchi nemmeno con la firestick. L'applicazione SKY Go non è compatibile sulla stick di Amazon :(

Non so se con Chromecast funzioni sinceramente.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Now TV funziona su firestick, se quello che gli interessa viene trasmesso da tramite quel programma.
NowTV sì, ma è un abbonamento diverso da SKY (pur essendo la stessa cosa)
 

Alberto5717

Nuovo Utente
18
0
Se stai usando un abbonamento pay per view per vedere la partita, devi sapere che vengono usate delle protezioni per evitare che i suddetti programmi vengano visti su periferiche diverse da quelle previste.
Se vuoi vedere Sky oppure dazn ti conviene prendere una firestick e collegarla al TV.
Giusto, non ci avevo pensato! Ma questi aggeggi che si collegano alla tv come funzionano? Cioè, hanno dei sistemi operativi che consentono di installare applicazioni di terze parti oppure fanno solo da "browser"?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Giusto, non ci avevo pensato! Ma questi aggeggi che si collegano alla tv come funzionano? Cioè, hanno dei sistemi operativi che consentono di installare applicazioni di terze parti oppure fanno solo da "browser"?
Io ho una firestick 4k e tramite un cavetto a y e dopo aver installato Kodi la uso anche per collegare pennette USB e vedere video.
Cavetto y
https://www.amazon.it/dp/B00EJP5XR2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Firestick normale (esiste anche una versione lite).
https://www.amazon.it/dp/B08C1KN5J2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Alberto5717

Nuovo Utente
18
0
Tutto molto bello, però c'è un problema. Esistono aggeggi tipo firestick che hanno un ingresso cablato per la connessione ad internet? ?
 

Alberto5717

Nuovo Utente
18
0
Vaaaaaaaa bene, grazie mille!! Altrimenti, sto cercando, mi pare che si raggiunga lo stesso risultato con un tv box... Ma come prezzi siamo lì
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Vaaaaaaaa bene, grazie mille!! Altrimenti, sto cercando, mi pare che si raggiunga lo stesso risultato con un tv box... Ma come prezzi siamo lì
Attento con i TV box, devono essere certificati per funzionare con applicazioni tipo Netflix o Disney o Dazn e con programmi simili, in assenza di questa o funzionano solo in bassa risoluzione, quindi scordati di vedere video in full HD o 4k, oppure se dovessero risultare con i permessi di root attivi (procedura comune su molti TV box Cinesi), i vari programmi non funzionerebbero proprio,
 
  • Mi piace
Reazioni: Alberto5717

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili