Collegare router a modem solo ethernet con parametri connessione sconosciuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cat383

Nuovo Utente
17
0
Essendo in Svizzera (=paradiso) non mi stupisco di nulla



Ok allora il discorso si fa più complesso. Con la maggior parte dei router/access point avresti un limite strutturale.
2 domande:
-che versione di mac hai? Anno?
-ti interessa sfruttare pienamente la connessione o ti basta navigare


Mi trovo già bene con l'alice 7 mega che ho a casa in Italia (quando va senza impiantarsi)... di 1Gbit/s non me ne faccio nulla.. Anche se andasse a 1/100 andrebbe bene...

Ho un MacBook Pro retina mid 2012. ;-)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,248
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Anch'io abito in Svizzera, e ti garantisco che quel tipo di connettività anche se c'è non è affatto la regola :-)

Costa circa 165 euro al mese (i 169 franchi visti nel sito della Swisscom appunto), non è proprio per tutte le tasche, perlomeno qui in Ticino dove vivo io, ed è ancora lungi dall'essere diffusa capillarmente. Da me per esempio, pur abitando in periferia di Lugano ad 1 Km dalla centrale aggregatrice Swisscom di zona, non arriva.

Forse è più diffusa in Svizzera interna, dove gli stipendi sono più alti e probabilmente le infrastrutture sono più evolute, ma qui in Svizzera italiana la maggioranza delle connessioni Internet domestiche/PMI sono le classiche A/VDSL.

Sul discorso Svizzera = paradiso questo è come appare da fuori ma non è più così già da un bel pezzo, specialmente nella parte italofona, anche se indiscutibilmente certe cose funzionano meglio che in tante altre parti del mondo. Però ci sarebbe da scrivere un romanzo e questo non è certo il luogo adatto per discutere di cose del genere.

Non voglio dire che sia la regola ma che sia possibile. Noi italiani siamo esterofili da sempre, l' ammirazione per la Svizzera però è giustificata.
Mi accontenterei che gli Italiani avessero la vostra mentalità, si farebbero grandi passi avanti.

Mi trovo già bene con l'alice 7 mega che ho a casa in Italia (quando va senza impiantarsi)... di 1Gbit/s non me ne faccio nulla.. Anche se andasse a 1/100 andrebbe bene...

Ho un MacBook Pro retina mid 2012. ;-)

Ok anche perchè il tuo portatile non lo permetterebbe.
Se vuoi spendere poco prendi il router che hai indicato e settalo come access point.
 

Cat383

Nuovo Utente
17
0
Alla fine ho usato un access point/router Cisco che avevo a casa (ed era costato un bel po' più di 20 euro). Collegato tramite cavo ethernet al modem, resettato l'access point e fatta la configurazione automatica. In due minuti ero collegato ad internet.

Un'unica domanda.. io non ho disattivato DHCP né nulla in quanto va così, però andando nelle impostazioni del router ho visto che è attivo.. dite di toccare e disabilitare (cambia qualcosa?), oppure già che funziona così lascio così?

Grazie mille!
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Un'unica domanda.. io non ho disattivato DHCP né nulla in quanto va così, però andando nelle impostazioni del router ho visto che è attivo.. dite di toccare e disabilitare (cambia qualcosa?), oppure già che funziona così lascio così?

Disabilitalo. In una LAN ci dev'essere solo un server DHCP, altrimenti rischi conflitti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore e Cat383

Cat383

Nuovo Utente
17
0
Problema... disattivando il DCHP la connessione rimane stabile circa 15 secondi, poi cade e non riesce più a riconnettersi, fin quando mi riconnetto manualmente. Mentre se lo lascio attivo rimane stabile. Probabilmente combino qualcosa io, però, di sbagliato.


Il mio router è vecchiotto, è un Linksys E1000, con FW Ver.2.1.03 Build 5.

- - - Updated - - -

Visto che probabilmente è colpa mia che sbaglio qualcosa... qual'è la parte da disattivare? Io ho selezionato "disattivato" nel penultimo riquadro, quello a fianco di "Impostazioni server DCHP"... giusto?

Schermata 2015-09-12 alle 19.47.00.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili