PROBLEMA Collegare ps3 a monitor pc tramite cavo hdmi-dvi

Alessamndro

Nuovo Utente
8
0
Dunque, premetto che ho già cercato in questo forum e online, forse male, ma non ho trovato nulla. Il mio problema è il seguente: possiedo una ps3 slim da 160 gb, comprata pochi mesi fa. Con hdmi/scart sulla tv, nonostante sia del 2004 nessun problema, supporta fino a 1080i. Volevo però collegarla ad un monitor Samsung syncmaster 193p (19"; 75 Hz, 1280x1024), anch'esso del 2005 suppongo. Ho provato ogni tipo di impostazione di visualizzazione della ps3 ma nulla, se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei grato. Aggiungo che si tratta di un cavo hdmi-hdmi connesso ad un adattatore hdmi-dvi a sua volta connesso al monitor (provando a usare il pc con lo stesso adattatore e l'hdmi funziona). Il monitor rileva la play ma resta la schermata nera come se non supportasse la risoluzione..
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
guarda io ho la play collegata in hdmi > dvi, e va da dio.

il problema è sicuramente la risoluzione, e penso che piu del 480p o del 576p quel monitor non dovrebbe supportare.


prova intanto con il 480p
 

Psyco_Boy93

Utente Attivo
172
35
CPU
Intel i7 4770k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI Hero
HDD
SSD:Samsung 840 Pro 128GB HDD:WD Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
EVGA GTX 780 FTW ACX
Audio
Realtek High Definition Audio Integrata
Monitor
HP x20LED
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Mi intrometto in questa discussione perchè ho lo stesso problema. Ho comprato un convertitore da HDMI a DVI per collegarlo al monitor PC un HP x20LED ma rimane lo schermo nero. Ho provato a cambiare le impostazioni anche premendo per qualche secondo il tasto di accensione della PS3 ma nada non vuole saperne. Può essere il convertitore che non è compatibile?
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
il monitor supporta l'hdcp?

è difficle che un adattatore hdmi dvi non vada
 

Psyco_Boy93

Utente Attivo
172
35
CPU
Intel i7 4770k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI Hero
HDD
SSD:Samsung 840 Pro 128GB HDD:WD Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
EVGA GTX 780 FTW ACX
Audio
Realtek High Definition Audio Integrata
Monitor
HP x20LED
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Sul sito dell'HP dice di si, ho provato a collegare il pc con l'adattatore e funzione quindi scarto l'idea che sia rotto. Altro non so, lo schermo rimane nero ma resta la lucetta accesa quindi non va in standby. Ho provato anche a collegare la PS3 alla tv con la scart e al monitor con hdmi ed adattatore e a cambiare varie impostazioni video ma nisba.
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
allora fai cosi:

attacca la play al monitor, poi quando la accendi, continua a tenere premuto il tasto, fino a che non senti un altro bip, e dimmi se si vede qualcosa
 

Psyco_Boy93

Utente Attivo
172
35
CPU
Intel i7 4770k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI Hero
HDD
SSD:Samsung 840 Pro 128GB HDD:WD Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
EVGA GTX 780 FTW ACX
Audio
Realtek High Definition Audio Integrata
Monitor
HP x20LED
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Già provato il monitor resta sempre nero :(
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
ho visto che altri giocano tranquillamente col tuo monitor.

quindi problema di ps3 non è, problema, di cavo non è, e il monitor ho visto in giro funziona anche con xbox e ps3...

non so che dirti.

tu ovviamente lo selezioni il dvi sul monitor si?
 

Psyco_Boy93

Utente Attivo
172
35
CPU
Intel i7 4770k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI Hero
HDD
SSD:Samsung 840 Pro 128GB HDD:WD Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
EVGA GTX 780 FTW ACX
Audio
Realtek High Definition Audio Integrata
Monitor
HP x20LED
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Il monitor lo uso normalmente con il PC con il DVI quindi dovrebbe essere già impostato, in ogni caso quando lo collego alla play i tasti sul monitor non vanno, premo ma non escono i vari menù di selezione, contrasto ecc...

Se collego l'hdmi con l'adattatore al monitor in standby al PC si accende e va, se lo stacco e lo collego alla play resta in standby come se non ci fosse niente collegato. Le ho provate tutte non so più cosa fare :skept:
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
prova a impostare la play su 720 p e vedi se va
 

Psyco_Boy93

Utente Attivo
172
35
CPU
Intel i7 4770k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI Hero
HDD
SSD:Samsung 840 Pro 128GB HDD:WD Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
EVGA GTX 780 FTW ACX
Audio
Realtek High Definition Audio Integrata
Monitor
HP x20LED
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Provato anche quello oggi pomeriggio, anche a lasciare solo 576 (non ricordo il numero preciso).

Il problema adesso è che sulla TV dove è sempre stata collegata la play non vuole più saperne di andare :skept: Conoscete qualche bravo esorcista? :D
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
neanche se tieni premuto il pulsante di accensione??
 

Psyco_Boy93

Utente Attivo
172
35
CPU
Intel i7 4770k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VI Hero
HDD
SSD:Samsung 840 Pro 128GB HDD:WD Caviar Blu 1TB
RAM
G.Skill Ares 1600Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
EVGA GTX 780 FTW ACX
Audio
Realtek High Definition Audio Integrata
Monitor
HP x20LED
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
neanche se tieni premuto il pulsante di accensione??
No! Se collego la tv al pc con l'hdmi va quindi non è ne la tv ne il cavo, se collego la play alla tv di mia nonna sempre con l hdmi va senza problemi e fino a 2 ore fa ci ho giocato a GT5. Ho riprovato a collegarla al monitor e dopo vari tantativi a vuoto l ho ricollegata alla tv e da sempre nessun segnale. Sulla tv giu l ho impostata a 720p e ad attacarla a quella mia ma niente nemmeno cosi. Domani provo a comprare un cavo hdmi nuovo ma mi pare strano che sia quello dato che ha sempre funzionato. Non so veramente piu che fare

EDIT: Ho comprato un cavo HDMI nuovo apposito per PS3 e nemmeno così va, l'uscita hdmi della play non può essere rotta perchè su un' altra TV va, la TV se ci collego PC, Videocamera e Digitale va senza problemi, solo con la PS3 ha problemi.

RIEDIT: Ho provato a collegarla sulla TV della mia ragazza e non funziona ma ha lo stesso software della mia, invece su quella in salotto va senza problemi, provato a settarla a 720p, appena ricollegata a quella della mia ragazza a volte fa uno sfarfallio lo schermo e in alto viene fuori una risoluzione strana (tipo ?125x758 e cose del genere) a volte niente.
Scusate se vi stresso ma qui tutto funziona ma collegando la play a questa tv dove è sempre andata non va. :(
 
Ultima modifica:

mighe86

Nuovo Utente
1
0
Ciao Alessamndro, mi sono trovato nella tua stessa situazione ed alla fine ho risolto.
Inizialmente ho collegato la PS3 al mio schermo con cavo HDMI e adattatore HDMI -> DVI-D dual link (comprato dai cinesi), lo schermo si accende rileva la console ma mi rimane schermo nero.
Non contento ho comprato su ebay un adattatore HDMI -> DVI-D single link, per vedere se cambiava qualcosa, e in effetti FUNZIONA! senza problemi di nessun tipo.
Nella foto sotto vedi a sinistra il DVI-D dual link (NON FUNZIONANTE) e a destra il DVI-D single link(FUNZIONANTE).
11417.jpg

Spero di esserti stato utile.

Saluti
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili