Collegare powerline Wi-Fi con router tramite Wi-Fi... è possibile?

mekkah

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,

da poco ho acquistato un kit TP-Link TL-WPA4220T convinto che potessi collegare il powerline Wi-Fi con il router tramite Wi-Fi visto che si trovano su due piani diversi (due contatori diversi) ma a quanto pare non è possibile... esiste qualche hack per farlo o conoscete un powerline che è in grado di prendere il segnale tramite Wi-Fi e diffonderlo nella rete elettrica?

Grazie mille!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Se sono due impianti elettrici diversi, non puoi usare le powerline.
Sono due abitazioni diverse?
Intanto fai il reso di quelle powerline, non ti servono e sono molto scadenti
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

mekkah

Nuovo Utente
4
0
Se sono due impianti elettrici diversi, non puoi usare le powerline.
Sono due abitazioni diverse?
Intanto fai il reso di quelle powerline, non ti servono e sono molto scadenti
Ti ringrazio per la risposta, proprio perché sono due impianti elettrici diversi vorrei collegare il router che si trova al piano terra con un powerline wifi al primo piano tramite appunto la wifi per poter avere la connessione al primo piano e collegare varie cose tramite powerline non wifi.. Pensavo fosse abbastanza chiaro quello che ho scritto, se per cortesia mi dici cosa dovrei modificare per renderlo più chiaro lo faccio. Perché sono molto scadenti? Grazie ancora
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Se sono abitazioni diverse, intestate a persone diverse, devi verificare nel contratto di fornitura della connettività se è previsto di poterla condividere.
Se è previsto, allora ma soluzione migliore è portare un cavo ethernet cat 6 dal router all'altra abitazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

mekkah

Nuovo Utente
4
0
Se sono abitazioni diverse, intestate a persone diverse, devi verificare nel contratto di fornitura della connettività se è previsto di poterla condividere.
Se è previsto, allora ma soluzione migliore è portare un cavo ethernet cat 6 dal router all'altra abitazione
Posso condividerla perché si tratta di stesso intestatario, a parte il cavo che sappiamo sia la cosa migliore, avevo chiesto se esiste un powerline wifi che si connette al router tramite wifi e non tramite cavo... Avrei bisogno di sapere se esiste una cosa del genere. Grazie per il consiglio.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Puoi fare un ponte radio ma to servono due apparati on linea visiva. Per pochi metri lo sconsiglio, passa un cavo ethernet
 

mekkah

Nuovo Utente
4
0
Puoi fare un ponte radio ma to servono due apparati on linea visiva. Per pochi metri lo sconsiglio, passa un cavo ethernet
Ti ringrazio per il consiglio ma non posso passare cavi. Sai se esiste un powerline wifi che si connette al router tramite wifi? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili