Collegare powerline a ripetitore Wi-Fi

Rucky

Nuovo Utente
39
1
Ciao,
Un mio amico, per ampliare la wifi ad un altro piano della sua casa, ha utilizzato una Powerline NETGEAR XAV200 (link), che già aveva e che non ha le antenne per la wifi, collegando il cavo ethernet della powerline ad un ripetitore wifi che ha comprato da poco, un Tp Link TL-WA850RE (link).
La Powerline funziona se collegata direttamente ad un computer, e permette l'accesso a internet. Quando è collegata al ripetitore, invece, questo viene rilevato da computer/telefono e ci si può connettere, ma internet non funziona, infatti quando si prova a navigare compare la scritta:"rete internet assente".
A livello software non abbiamo configurato niente e non sapremmo bene come muoverci; potete darci una mano?
Grazie mille in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,
Un mio amico, per ampliare la wifi ad un altro piano della sua casa, ha utilizzato una Powerline NETGEAR XAV200 (link), che già aveva e che non ha le antenne per la wifi, collegando il cavo ethernet della powerline ad un ripetitore wifi che ha comprato da poco, un Tp Link TL-WA850RE (link).
La Powerline funziona se collegata direttamente ad un computer, e permette l'accesso a internet. Quando è collegata al ripetitore, invece, questo viene rilevato da computer/telefono e ci si può connettere, ma internet non funziona, infatti quando si prova a navigare compare la scritta:"rete internet assente".
A livello software non abbiamo configurato niente e non sapremmo bene come muoverci; potete darci una mano?
Grazie mille in anticipo

Ciao.

I powerline non amplificano il Wifi.
Quel kit Netgear ha il ricevitore powerline che non ha il Wifi integrato.
Ma non deve collegare il ricevitore powerline al Range Extender.
Ha fatto un acquisto errato. Se può, fagli rimandare indietro il Range Extender almeno così non perde i soldi.
A lui serve ad es. un ricevitore powerline WIfi da abbinare al trasmettitore powerline che ha già. In questo modo i dispositivi Wifi si potranno collegare in wifi al ricevitore powerline Wifi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rucky

Rucky

Nuovo Utente
39
1
Grazie delle risposte. Come si può fare, allora? Il range extender può restituirlo, le powerline no
Ricapitolando, ha delle powerline collegate che gli fanno funzionare internet tramite il cavo ethernet. Come può fare per "trasformare" la linea ethernet a wi-fi?
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie delle risposte. Come si può fare, allora? Il range extender può restituirlo, le powerline no
Ricapitolando, ha delle powerline collegate che gli fanno funzionare internet tramite il cavo ethernet. Come può fare per "trasformare" la linea ethernet a wi-fi?

Non deve restituire il kit powerline (trasmettitore + ricevitore) che ha.
Come ho scritto sopra può prendere ad es. un ricevitore powerline Wifi da abbinare al trasmettitore powerline Netgear, che già ha.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rucky

Rucky

Nuovo Utente
39
1
Non deve restituire il kit powerline (trasmettitore + ricevitore) che ha.
Come ho scritto sopra può prendere ad es. un ricevitore powerline Wifi da abbinare al trasmettitore powerline Netgear, che già ha.
Grazie ancora una volta della risposta. Le domande del mio amico sono due:
1) Può comprare un ricevitore powerline wifi che si colleghi alle Powerline già esistenti, ed essere sicuro che tutto sia compatibile? Perché quelle che ha sono vecchie ed ha notato che il ricevitore powerline wifi viene venduto in un kit, e non da solo, quindi si chiedeva se nel caso dovrebbe cambiare anche una delle Powerline già presenti e se ciò possa determinare problemi di incompatibilità
2) C'è un altro modo? Ad esempio con un altro router, o range extender etc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!