Collegare Piani Diversi Alla Stessa Linea Internet, Aiuto :d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spina96

Nuovo Utente
134
4
CPU
Intel i7-7700 (Kaby Lake)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 970 EVO M.2
RAM
Crucial Ballistix Sport, 4x4 GB, 2400 MHz, DDR4
GPU
AMD Radeon RX Vega 56 Sapphire Pulse
Audio
Alesis IO4
Monitor
HP Pavilion 27q (QHD)
PSU
Enermax Revolution XT II (650W, 80 Plus Gold)
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, mio zio vive in una casa a tre piani e mi ha chiesto (visto che il Wi-fi non raggiunge il primo piano avendo il modem all'ultimo) come poter far arrivare il segnale anche giù.

Avevo pensato a delle powerline, voi avete altri suggerimenti? Potreste consigliarmi qualche prodotto valido che non superi le 50 euro?
Il piano in questione è provvisto di cavo telefonico e, ovviamente, punti luce.

Non mi interessano prestazioni al top (dato anche dal budget) ma che si navighi in maniera stabile e che, volendo, sia possibile collegarsi sia in LAN che in WLAN.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
 
E

emanu37429

Ospite
Salve a tutti, mio zio vive in una casa a tre piani e mi ha chiesto (visto che il Wi-fi non raggiunge il primo piano avendo il modem all'ultimo) come poter far arrivare il segnale anche giù.

Avevo pensato a delle powerline, voi avete altri suggerimenti? Potreste consigliarmi qualche prodotto valido che non superi le 50 euro?
Il piano in questione è provvisto di cavo telefonico e, ovviamente, punti luce.

Non mi interessano prestazioni al top (dato anche dal budget) ma che si navighi in maniera stabile e che, volendo, sia possibile collegarsi sia in LAN che in WLAN.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
Visto che ti serve sia LAN che WLAN direi che ti conviene andare su una coppia di powerline WiFi. Sono dei powerline ma con anche la funzione di access point WiFi sul ricevitore.

Tieni conto che però l'impianto deve essere lo stesso per tutti e tre i piani, inoltre deve essere nuovo l'impianto e non devono esserci apparecchi che generano interferenze eccessive.

Sennò, tiri giù un cavo LAN (è la soluzione migliore e magari passandolo per i tubi dove passa il cavo telefonico attuale ti risolvi tutti i problemi) e ci attacchi un comune router da 25 euro.
Il cavo LAN inoltre lo puoi usare anche per trasportare lo stesso segnale telefonico, così se hai telefoni nel piano di sotto li puoi comunque tenere e utilizzare.
 

Spina96

Nuovo Utente
134
4
CPU
Intel i7-7700 (Kaby Lake)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 970 EVO M.2
RAM
Crucial Ballistix Sport, 4x4 GB, 2400 MHz, DDR4
GPU
AMD Radeon RX Vega 56 Sapphire Pulse
Audio
Alesis IO4
Monitor
HP Pavilion 27q (QHD)
PSU
Enermax Revolution XT II (650W, 80 Plus Gold)
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10 Pro
E

emanu37429

Ospite
Il cavo LAN deve uscire dal modem però, giusto?
Sennò come powerline sui 50 euro che mi consigli?

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si, deve uscire dal modem.

Comunque, se vuoi andare sui powerline ti ricordo che al minimo problema o disturbo all'impianto elettrico e se i cavi percorrono più di 50-80 metri la connessione ti andrà da schifo (non tenere in considerazione che dicono "fino a 300 Mt" che non li vedi neanche col cannocchiale. Al massimo resta usabile fino a 100 con modelli di fascia media-alta)

Comunque, magari vedi se ti soddisfa il TP link WPA4220 kit.
Fa da powerline (porte LAN) + ripetitore WiFi.
Come velocità dichiarata è 500 mega, ma ovviamente non ti aspettare di raggiungerli. Potrai andare a max. 100
 

Spina96

Nuovo Utente
134
4
CPU
Intel i7-7700 (Kaby Lake)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 970 EVO M.2
RAM
Crucial Ballistix Sport, 4x4 GB, 2400 MHz, DDR4
GPU
AMD Radeon RX Vega 56 Sapphire Pulse
Audio
Alesis IO4
Monitor
HP Pavilion 27q (QHD)
PSU
Enermax Revolution XT II (650W, 80 Plus Gold)
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10 Pro
La linea qui è moto scarsa.. fa 5/6mb/s. Basta che sotto almeno ne arrivano 3 con stabilità sono felice.. l'impianto elettrico è un pò datato, ma credo che potrei provare. Al massimo li rispedisco ad Amazon

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Spina96

Nuovo Utente
134
4
CPU
Intel i7-7700 (Kaby Lake)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 970 EVO M.2
RAM
Crucial Ballistix Sport, 4x4 GB, 2400 MHz, DDR4
GPU
AMD Radeon RX Vega 56 Sapphire Pulse
Audio
Alesis IO4
Monitor
HP Pavilion 27q (QHD)
PSU
Enermax Revolution XT II (650W, 80 Plus Gold)
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10 Pro
E

emanu37429

Ospite
La linea qui è moto scarsa.. fa 5/6mb/s. Basta che sotto almeno ne arrivano 3 con stabilità sono felice.. l'impianto elettrico è un pò datato, ma credo che potrei provare. Al massimo li rispedisco ad Amazon

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

P.S. è questo?

TP-Link TL-WPA4220KIT AV500 Starter Kit di Powerline Extender Wireless N 300 Mbps, 2 Porte Ethernet, Tasto Wi-Fi Clone, 2 Pezzi https://www.amazon.it/dp/B00C2ICYPC/ref=cm_sw_r_cp_apa_Y55zybQG42BJN

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Penso che i 6 mega dovrebbero arrivati senza problemi. E come dici tu, mal che vada fai il reso ad amazon.
Si, è quello.
 

Spina96

Nuovo Utente
134
4
CPU
Intel i7-7700 (Kaby Lake)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 970 EVO M.2
RAM
Crucial Ballistix Sport, 4x4 GB, 2400 MHz, DDR4
GPU
AMD Radeon RX Vega 56 Sapphire Pulse
Audio
Alesis IO4
Monitor
HP Pavilion 27q (QHD)
PSU
Enermax Revolution XT II (650W, 80 Plus Gold)
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10 Pro

eridanus

Nuovo Utente
39
2
Si, deve uscire dal modem.

Comunque, se vuoi andare sui powerline ti ricordo che al minimo problema o disturbo all'impianto elettrico e se i cavi percorrono più di 50-80 metri la connessione ti andrà da schifo (non tenere in considerazione che dicono "fino a 300 Mt" che non li vedi neanche col cannocchiale. Al massimo resta usabile fino a 100 con modelli di fascia media-alta)

Comunque, magari vedi se ti soddisfa il TP link WPA4220 kit.
Fa da powerline (porte LAN) + ripetitore WiFi.
Come velocità dichiarata è 500 mega, ma ovviamente non ti aspettare di raggiungerli. Potrai andare a max. 100
Ciao ema, ho quasi lo stessa richiesta dell'autore del topic, ma con una variabile diversa: ho fatto scendere un cavo lan dal piano di sopra e vorrei collegarci un routher per sfruttare in wifi il segnale proveniente da sopra trasportato con la lan. Tuttavia, questa lan non proviene dal modem direttamente, ma da un acces point collegato al modem. La mia domanda è: va bene lo stesso?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao ema, ho quasi lo stessa richiesta dell'autore del topic, ma con una variabile diversa: ho fatto scendere un cavo lan dal piano di sopra e vorrei collegarci un routher per sfruttare in wifi il segnale proveniente da sopra trasportato con la lan. Tuttavia, questa lan non proviene dal modem direttamente, ma da un acces point collegato al modem. La mia domanda è: va bene lo stesso?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Si, va bene lo stesso.
Prendi un router, lo colleghi e sei apposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: eridanus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!