Collegare più PC con OS diversi alle stesse periferiche: solo prodotti professionali! NO CINESATE!

Lepre

Utente Attivo
1,387
71
Cerco uno strumento hardware per collegare 2 stampanti usb, 1 Mac Mini, 1 pc Windows 10 fisso, 1 pc Linux, 1 portatile, una tastiera, un mouse, 2 monitor, un paio di casse, un masterizzatore esterno usb, una pen drive, 3 HD esterni, 1 cavo ethernet per l’ADSL, una usb wireless ed una presa per l’eventuale fibra ottica futura (se mai arriverà ma state certi che non arriverà mai ? ). Vorrei un pulsante che mi permetta di passare da un pc ad un altro senza problemi e soprattutto che funzionino ottimamente tutte le periferiche e le connessioni ad Internet su tutte le macchine. Non consigliatemi cinesate perché sono stufo di avere problemi con i driver. Vorrei un dispositivo da tenere fin che campo quindi con un buon supporto software. Vorrei premere su un pulsante e non attaccare o scattare continuamente cavi a destra e a manca per passare da un pc all’altro.

Mi serve anche un secondo dispositivo, come sopra ma più limitato, a cui collegare soltanto 1 stampante usb, 1 Mac Mini, 1 pc Windows 10, una tastiera, un mouse, 1 monitor, un paio di casse, una pen drive, 1 HD esterno, 1 cavo ethernet. Vorrei un pulsante che mi permetta di passare da un pc ad un altro ma qualcosa di professionale (stesso discorso fatto sopra).

Al momento per passare file da un sistema all’altro uso una chiavetta e non ho esigenza di avere una rete ma ci sto pensando. Ovviamente il prodotto che cerco deve essere qualcosa di comodo. Vorrei collegare tutti i cavi a questo dispositivo, installare i driver sui PC e non fare altro. Se optassi per 2 dispositivi che potrei usare per mettere in rete i computer cosa dovrei prendere? (non sono un sistemista)

I dispositivi sono due. Se valutate il discorso rete sono 4.

Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ti basta uno switch KVM?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,387
71
La parola switch mi piace ma KVM che marca è?
Non hanno neanche il sito... ? temo sia una cinesata... ?
Non c'è qualcosa di meglio?
Trascurando il discorso rete direi che può andare, è una cosa così che ho in mente...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La parola switch mi piace ma KVM che marca è?
Non hanno neanche il sito... ? temo sia una cinesata... ?
Non c'è qualcosa di meglio?
Trascurando il discorso rete direi che può andare, è una cosa così che ho in mente...
E' il tipo di apparecchio non una marca. KVM sta per Keyboard Video Mouse.... Se cerchi su amazon switch KVM ne esce fuori una caterva.
Di solito i prodotti Ugreen sono decenti. questo è senza driver esterni:
https://www.amazon.it/dp/B01N6GD9JO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Moffetta88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Vuoi collegare tutta roba che tra sé non c'entra niente.
Ogni computer ha la sua tastiera mouse e schermo suppongo siano tutte postazioni separate.
Se vuoi stampanti condivise e condividere la rete e internet, prendi un valido switch ethernet Gigabit a cui colleghi stampanti di rete, router i vari computer, ecc.
Se vuoi dati in rete condivisi prendi un buon NAS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre e Moffetta88

Lepre

Utente Attivo
1,387
71
Ho una scrivania molto grande e tutti i pc condividono lo stesso schermo, la stessa tastiera e lo stesso mouse. Ok per quanto riguarda lo switch ethernet Gigabit ed il NAS ma consigliami qualcosa di valido. Per i monitor, la tastiera e le casse pensavo ad una cosa di questo tipo:
Ovviamente qualcosa di migliore. I monitor da gaming che producono in questo periodo hanno frequenze ben superiori ai 30Hz.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho una scrivania molto grande e tutti i pc condividono lo stesso schermo, la stessa tastiera e lo stesso mouse. Ok per quanto riguarda lo switch ethernet Gigabit ed il NAS ma consigliami qualcosa di valido. Per i monitor, la tastiera e le casse pensavo ad una cosa di questo tipo:
Ovviamente qualcosa di migliore. I monitor da gaming che producono in questo periodo hanno frequenze ben superiori ai 30Hz.
Ovviamente quello su era solo per periferiche USB. Per i monitor ci sono switch HDMI. Che caratteristiche ha il monitor?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,387
71
Al momento è un monitor da 100 euro ma presto prendo un 4k da 27 a 10 bit ed in futuro un 4k da 27 a 10 bit con alto refresh rate.
Voglio uno switch HDMI per un 4k ad alto refresh rate ma non dimenticatevi del discorso audio.
Inoltre vorrei spostarmi da una postazione all'altra da pc accesi.
Mandatemi un link per gli altri pezzi della rete.
grazie infinite
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili