Collegare pc tra loro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DesireForThought

Nuovo Utente
44
2
Buonasera forum,
Io attualmente svolgo un'attività di video e audio editing e uso tre computer. Ho vari hard disk e tutte le volte devo spostare hard disk da uno all'altro pc.
Voglio collegare tutti hard disk a un computer e poi fare un collegamento tra di loro nel modo che posso vedere i file anche su altri pc e usarli. Chiedo se è possibile collegare e se si come posso farE? Grazie a tutti che risponderanno
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Secondo me la scelta più giusta per te è un NAS. Invece di centralizzare tutti i dati in un PC, centralizzi i dati per conto suo e li utilizzi sui PC quando ti pare semplicemente collegandoti alla rete di casa.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
concordo.
sposta gli hard disk che devi condividere su un NAS e lo metti in rete con tutti i PC, tramite un router.
 

DesireForThought

Nuovo Utente
44
2
Secondo me la scelta più giusta per te è un NAS. Invece di centralizzare tutti i dati in un PC, centralizzi i dati per conto suo e li utilizzi sui PC quando ti pare semplicemente collegandoti alla rete di casa.

E come funziona NAS.... Io attualmente ho 5 disci esterni. E voglio vederli su tutti e tre pc.
Quanto costa. E la velocità di condivisione è come normali hard disk o superiore/inferiore?
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Allora se i dischi che hai sono inferiori a 500Gb ti conviene comprarti un Nas con già all'interno HDD da 2-3 tera, a seconda delle tue esigenze. Se invece possiedi già degli HDD da un tera o giù di li, trasferisci tutti i dati a uno o due dei dischi più campienti che hai e ti compri un Nas senza HDD pre-installati. Il Nas è un cabinet di immagazzinamento dati, è come un PC ma la sua funzione è di raggruppare più HDD per avere uno storage condivisibile da più PC, o anche solo per il backup dei dati presenti sull'HDD del PC. A seconda delle tue esigenze (e della tua disponibilità economica) puoi acquistare Nas con funzioni diverse. Ci sono quelli adatti a essere collegati alla rete, quelli in cui puoi installare un client (come torrent ecc.) e metterlo a scaricare senza tener acceso il PC e molte altre funzioni. Alcuni sono più veloci, altri meno, alcuni utilizzano il raid 0 altri no ecc. Per decidere quale scegliere fatti prima una consultazione di qualche post e qualche negozio per confrontare quale è più conforme (scusa il gioco di parole) alle tue esigenze. Se per caso hai già degli HDD di uno o più tera, e un modem/router con porta USB puoi spostare i dati che più utilizzi su quell'HDD e collegare il disco al modem/router. In questo modo metti in condivisione l'HDD con tutti i PC collegati al modem/router. Non sarà mai come un Nas ma come soluzione temporanea non è male.
 

DesireForThought

Nuovo Utente
44
2
Allora se i dischi che hai sono inferiori a 500Gb ti conviene comprarti un Nas con già all'interno HDD da 2-3 tera, a seconda delle tue esigenze. Se invece possiedi già degli HDD da un tera o giù di li, trasferisci tutti i dati a uno o due dei dischi più campienti che hai e ti compri un Nas senza HDD pre-installati. Il Nas è un cabinet di immagazzinamento dati, è come un PC ma la sua funzione è di raggruppare più HDD per avere uno storage condivisibile da più PC, o anche solo per il backup dei dati presenti sull'HDD del PC. A seconda delle tue esigenze (e della tua disponibilità economica) puoi acquistare Nas con funzioni diverse. Ci sono quelli adatti a essere collegati alla rete, quelli in cui puoi installare un client (come torrent ecc.) e metterlo a scaricare senza tener acceso il PC e molte altre funzioni. Alcuni sono più veloci, altri meno, alcuni utilizzano il raid 0 altri no ecc. Per decidere quale scegliere fatti prima una consultazione di qualche post e qualche negozio per confrontare quale è più conforme (scusa il gioco di parole) alle tue esigenze. Se per caso hai già degli HDD di uno o più tera, e un modem/router con porta USB puoi spostare i dati che più utilizzi su quell'HDD e collegare il disco al modem/router. In questo modo metti in condivisione l'HDD con tutti i PC collegati al modem/router. Non sarà mai come un Nas ma come soluzione temporanea non è male.

Io ho tutti hard disk di 1 TB e uno da 2TB. E non vorrei spendere sopra i 100 euro ... mi puoi linkare qualcosa che possa andare bene per me . La velocità di condivisione è come quella dei normali hard disk o bassa o molto bassa ?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Io ho tutti hard disk di 1 TB e uno da 2TB. E non vorrei spendere sopra i 100 euro ... mi puoi linkare qualcosa che possa andare bene per me . La velocità di condivisione è come quella dei normali hard disk o bassa o molto bassa ?

anche per te stessa cosa che ho detto ad un altro utente... vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. :)
Se non spendi almeno un 500/ 600 euro per un NAS decente, sarai sempre li a crearti problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili