DOMANDA collegare pc e xbox allo stesso monitor

Michele Nitro

Utente Attivo
246
15
Salve a tutti possessori di console microsoft,oggi preso dalla foga ho trovato una super offerta da gamestop e ne ho approfittato.
vado tutto contento spacchetto provo a collegare ma mi ricordo che da poco ho cambiato il televisore e sono passato da una tv lcd dove avevo il pc ad un monitor gaming msi optix da 32 pollici,quindi ho visto che ha una sola porta hdmi una dvi e una dp.
Ho pensato di comprare un cavo dp e collegarlo al pc e tenere l hdmi per l xbox,ma la domanda che mi sorge è questa,posso tenerli attaccati entrambi?perchè non mi sembra di vedere nessuna opzione per cambiare sorgente come ho nella tv,e dover ogni volta staccare e attaccare i cavi è una rottura anche perchè sono sicuro di rovinare il monitor,avete qualche consiglio?
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
innanzitutto se è un monitor con pannello a 144hz per sfruttarli tutti su pc devi usare la porta dp, la hdmi arriva a 120hz massimi;

si, puoi tenerli entrambi attacati, sono sicuro che dal momento che rileva 2 input avrai anche l'opzione per scegliere quale usare;
se non ti piace usa uno splitter
 

Michele Nitro

Utente Attivo
246
15
innanzitutto se è un monitor con pannello a 144hz per sfruttarli tutti su pc devi usare la porta dp, la hdmi arriva a 120hz massimi;

si, puoi tenerli entrambi attacati, sono sicuro che dal momento che rileva 2 input avrai anche l'opzione per scegliere quale usare;
se non ti piace usa uno splitter
si ho il monitor a 165hz,mi puoi spiegare come funziona?perchè non capisco dove trovare il secondo input
Post unito automaticamente:

si ho il monitor a 165hz,mi puoi spiegare come funziona?perchè non capisco dove trovare il secondo input
tra l'altro non ha un uscita audio l optix 32 giusto?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili