collegare pannello frontale a creative xtreme music

Massi 90

Utente Attivo
60
0
ho appena comprato un nuovo case che ha la possibilità di collegare sia le cuffie che il microfono anteriormente, il mio problema è che non so ne se si può e ne come fare per collegarlo alla mia scheda audio creative sound blaster X-Fi xtreme music, qualcuno sa come fare?:help: :help: :help:
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Probabilmente non puoi,perche il pannello del case microfono e cuffie andrebbero collegati alla mobo,la scheda non penso che abbia uscite,ma escludendo l audio integrato non penso tu le possa sfruttare...
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Ci vuole il pannello frontale della creative... i connettori ausiliari standard non ci sono..
 

Alessio89

Utente Attivo
362
2
uff sta creative, ne fa una peggio dell'altra...
non capisco il senso del commento, in quanto la x-fi music era appunto sprovvista di fornt panel audio dedicato, ed era uno dei motivi, assieme ad un minor quantitativo di x-ram (2mn anziché 64mb) per il quale costava meno dei modelli maggiori. Stesso discoro, tranne per la memoria, per la Fatal1rt Gamer prodotta oggi giorno..


cmq tornando it: c'è questo Sound Blaster X-Fi I/O Drive Upgrade Kit senza parlare di fornt panel mod (che alla fine è un po' come si faceva per le audigy, in rete trovi tutte le guide che vuoi... servono un po' di cosette che pigli da qualunque elettricista e un po' di pazienza..) x-fi front panel mod - Cerca con Google

Non ti assicuro che la disposizione dei pin sia identica tra audigy e x-fi, quindi leggi bene nelle guide se parlano di x-fi o audigy.. il mod è abbastanza economico, solo che ci si deve rimboccare le mani e fare il tutto con un minimo di cura e ovviamente ti andranno solo due canali e il microfono (non ho mai visto un case con front panel audio a più di 2 canali) :D Infine avrai quasi sicuramente unu calo di qualità del segnale audio (in quanto il front panel auduio dei case di solito non è mai tecnologia pregiata allo stato dell'arte), ma non in maniera sensibile (se il cambiamento è sensibile significa che hai sbagliato qualcosa o che probabilmente non hai eseguito il lavoro con la giusta cura)
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
uff sta creative, ne fa una peggio dell'altra...

Il fatto è che le persone, inconsapevoli dei problemi enormi della Creative con i suoi driver :mad: continua a comprare queste schede anche perchè ritenute le migliori sul mercato...:cav: ma la realtà è assai diversa :(.

Il senso è che Creative non supporta come dovrebbe i suoi prodotti pagati fior di quattrini, ecco a mio parere il senso dell'intervento. Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili