Collegare Notebook con display rotto a un LCD Esterno

Bulldronic

Nuovo Utente
56
3
CPU
i3 6100
Scheda Madre
MSI B150M Pro-Vdh
RAM
8GB HyperX Fury 2133 mhz
GPU
Asus GTX 1050 Ti Cerberus
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve, ho un portatile asus con soli due mesi di vita, purtroppo è capitato che il display si è fratturato cosi da impedirmene l'utilizzo.
Quando mi accade questo scollegai l'hdd interno del portatile perché avevo urgentemente bisogno di riavere i Dati.
Adesso volevo collegarlo a un LCD tramite la vga, il caso vuole che non sto ritrovando più l'hdd tolto in precedenza e quindi l'ho sostituito con un Hdd vuoto.
Detto tutto ciò quando vado a collegare il portatile al monitor mi da NO SIGNAL dallo schermo del portatile intravedo che si avvia il Bios ma in pratica è inutilizzabile si vede solo una minima parte di display e di collegarsi alla tv non se ne parla.
Potrebbe essere perché ho rimosso quel benedetto HDD ? Come posso fare se non posso installare un sistema operativo perché ovviamente non vedo nulla.

Dubito che il problema sia il display o la vga perché ripeto il portatile è nuovo.

Spero in qualche brillante idea :suicidio:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non essendo presente un sistema operativo con i relativi driver ovviamente non trasmette l'immagine
 

Bulldronic

Nuovo Utente
56
3
CPU
i3 6100
Scheda Madre
MSI B150M Pro-Vdh
RAM
8GB HyperX Fury 2133 mhz
GPU
Asus GTX 1050 Ti Cerberus
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ho già provato ad installare windows diciamo un pò ad intuito ma non ci sono riuscito non vedo molto.

Potrebbe funzionare con una live di ubuntu ? magari riesco ad avviarla cliccando un pò in giro :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!