DOMANDA Collegare modem e router in WiFi

Moreno Sirica

Nuovo Utente
52
16
Salve ragazzi, ho un problema non di poco conto da risolvere.
Uso il pc prevalentemente per giocare online ma essere collegato in WiFi sapete benissimo che non è il massimo, di fatti mentre gioco puntualmente mente la connessione è stabile mi spariscono gli altri giocatori per poi riapparire ed inizio a pingare oltre 1000ms per poi ritornare giù rapidamente ad intervalli quasi regolari per diversi minuti, poi ritorna tutto alla normalità fin quando non si ripete di nuovo, certe volte dopo 5 minuti altre dopo 20. Purtroppo il modem è situato al piano inferiore dell'abitazione e non posso usare power line perché è collegato ad un altro contatore quindi una linea elettrica differente.
Avevo pensato di portare il modem al piano superiore e collegarmi tramite lan per poi mettere giù un router/access point (non ho ben capito come funziona questa cosa) collegato in WiFi e di collegare quest'ultimo tramite ethernet ai pc che sono giù.
E' fattibile fare questa cosa senza poi perda la connettività WiFi per tutti gli altri dispositivi?

P.S. il modem è un ag combo versione scolapasta, quello che danno per la fibra TIM
P.S.2 Un'altra soluzione sarebbe quella di cablare casa, ma se si risolvesse così sarebbe meglio
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Innanzitutto, il proprietario delle 2 linee elettriche e dell'impianto telefonico è lo stesso?
 

Moreno Sirica

Nuovo Utente
52
16
Per farti capire, la linea telefonica è intestata ad A, la linea elettrica del piano di sotto a B e la linea elettrica del piano superiore a C.
Sono tre intestatari diversi
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per farti capire, la linea telefonica è intestata ad A, la linea elettrica del piano di sotto a B e la linea elettrica del piano superiore a C.
Sono tre intestatari diversi
Mi spiace, ma siamo in una situazione borderline.
Legalmente non si potrebbe fare nulla di quello che chiedi.
Comunque, se non vuoi altre rogne con la diffusione radio, cabla con un cavo ETH dal basso verso l'alto.
 

Moreno Sirica

Nuovo Utente
52
16
Praticamente non posso usare la stessa connessione in due abitazioni differenti? Che poi sono la stessa abitazione, solo che giù ci sono delle stanze che sono adibite a studio e quindi hanno una linea elettrica propria
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Praticamente non posso usare la stessa connessione in due abitazioni differenti? Che poi sono la stessa abitazione, solo che giù ci sono delle stanze che sono adibite a studio e quindi hanno una linea elettrica propria
Legalmente, no, visto che trattasi di impianti diversi (specie perché non serviti dalla stessa utenza elettrica).
Comunque, segui il mio consiglio per un cablaggio.
E' la soluzione meno dispendiosa, meno problematica e più efficiente. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili