Collegare modem 56k al router.. Adattatori ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca91

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
Scheda Madre
ASUSTeK P5G41T-M LX
HDD
Seagate ST3500418AS 500.1 GB
RAM
DDR3 8192MB
GPU
NVIDIA GeForce 8600 GT
OS
Linux/Windows
Salve a tutti,
apro questa discussione per sapere se è possibile collegare un dispositivo dotato di modem 56k ad un comune router ADSL.
Mi spiego meglio, ho un paio di retro-consoles (in primis una Dreamcast) dotate di modem 56k, e speravo in qualche modo di poterle collegare ad internet (ho visto che ci sono ancora dei server attivi di Quake per nostalgici, con un discreto numero di utenti attivi).
Cercando su internet ho visto che esistono adattatori rj11-rj45 (li ho trovato su amazon), pero' dubito sinceramente che siano sufficienti per "emulare" una chiamata dialup..

Voi pensate sia una cosa fattibile ? Esiste qualche adattatore, o meglio "emulatore" che permetta di far da tramite tra il router e il modem 56k ?

Grazie :)
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Secondo me non è possibile fare quello che chiedi. Tuttavia potresti sempre collegare il modem 56k della Dreamcast direttamente alla linea telefonica usando un apposito filtro come se si trattasse di un telefono fisso. Il router ADSL continuerebbe a funzionare normalmente, con le sole scocciature che avresti la linea telefonica occupata e che dovresti pagare a parte le connessioni 56k (su rete Telecom il costo è di circa 1 cent/min + scatto alla risposta di 12 cent).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!