DOMANDA Collegare MacBook ed iPad al PC fisso con una soluzione professionale e funzionale al 100%

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Ho un PC assemblato, un MacBook (2 x USB-C) ed un iPad (1 x Lightning) e fatico a trovare una soluzione per far dialogare i 2 sistemi operativi. Non posso usare internet per via della lentezza. Inoltre vorrei anche poter usare il mio monitor (HDMI), la mia tastiera (USB), il mio mouse (USB) ed eventulmente anche le casse (Edifier R1000) con MacOS ed iOS. Vorrei poter passare da un sistema ad un altro premendo un bottone ed usare sempre e solo il mio monitor grande per lavorare sui dispositivi. Inoltre vorrei condividere anche un HD esterno per spostare i file da un device ad un altro (esempio: premo un bottone e vedo MacOS sul monitor, sposto dei file sul disco esterno, ripremo e rivedo Windows sul monitor e copio i file dal disco esterno al HD interno dell'assemblato, tutto senza attaccare o staccare un solo cavo). Inoltre vorrei qualcosa di funzionale e da non dover aggiornare ogni 2 anni. Su Windows ho una USB frontale che a volte si disconnette dalla chiavetta, non vorrei delle porcherie simili per intenderci.

Vi chiedo anche un consiglio su un buon hard disk, vorrei che avesse 2 cavi, uno USB ed uno USB-C, possibilmente 2.5. Affinché il device sia compatibile con entrambi gli OS quale file system devo usare?

Grazie
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per condivere documenti basta che i due computer siano sulla stessa LAN e assegni i permessi di condivisione.
Per usare le stesse periferiche hai bisogno di un hub (che sia compatibile con i due computer) o un KVM.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,489
74
Per condivere documenti basta che i due computer siano sulla stessa LAN e assegni i permessi di condivisione.
Per usare le stesse periferiche hai bisogno di un hub (che sia compatibile con i due computer) o un KVM.
Ok, me ne consigli 2?
Post unito automaticamente:

POSTAZIONE 1

PERIFERICHE

Monitor 1 (4K HDMI 120Hz HDR)

Monitor 2 (4K HDMI 120Hz HDR)

Diffusori 2.0 (1 connettore Jack)

Cuffie (1 connettore Jack)

Router (cavo ethernet)

Pen drive 1 (USB Type-C)

Pen drive 2 (USB 3.0)

Hard Disk esterno (USB 3.0)

Stampante (USB 2.0)

Mouse (USB 2.0)

Tastiera (USB 2.0)

DEVICE

Computer assemblato (1 x HDMI, 7 x USB, 1 USB Type-C, ecc…)

Portatile Windows (1 x HDMI, 1 x USB, 1 x USB Type C, ecc…)

Portatile Linux (1 x HDMI, 1 x USB, 1 x USB Type C, ecc…)

MacBook (2 x USB Type C)

iPad (1 x Lightning)

iPhone (1 x Lightning)

Smartphone Android (1 x USB Type C)



POSTAZIONE 2

PERIFERICHE

Monitor 1 (1920 x 1080 75Hz)

Hard Disk esterno (USB Type-C / collegato solo qualche volta)

Pen drive (USB 3.0)

Stampante (USB 2.0)

Mouse (USB 2.0)

Tastiera (USB 2.0)

DEVICE

MacBook (2 x USB Type C)

iPad (1 x USB Type C)

iPhone (1 x USB Type C)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi spiace ma non posso darti consigli, non conosco i modelli degli hub, lo uso a casa solo perché è quello aziendale che funziona con l’hardware che ho, ma è stato scelto dal mio dipartimento IT.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili