Collegare laptop a schermo TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leporello

Nuovo Utente
47
1
Possiedo,come riserva,un vecchio notebook Toshiba Satellite A100 che,desidererei collegare allo schermo TV via HDMI. Siccome non possiede,essendo datato,la presa HDMI ho acquistato l'adattatore come si vede dalle foto. Ho provato a collegarlo su tre diversi schermi televisivi, ma non ha funzionato. Sistema operativo sul Toshiba Windows 7 Pro. Qualcuno puo' svelare questto,uno dei tanti,mistero? Grazie!
 

Allegati

  • 20200206_114149.jpg
    20200206_114149.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 72
  • 20200206_114258.jpg
    20200206_114258.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 70
  • 20200206_114428.jpg
    20200206_114428.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 73
  • 20200206_114512.jpg
    20200206_114512.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 69

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Possiedo,come riserva,un vecchio notebook Toshiba Satellite A100 che,desidererei collegare allo schermo TV via HDMI. Siccome non possiede,essendo datato,la presa HDMI ho acquistato l'adattatore come si vede dalle foto. Ho provato a collegarlo su tre diversi schermi televisivi, ma non ha funzionato. Sistema operativo sul Toshiba Windows 7 Pro. Qualcuno puo' svelare questto,uno dei tanti,mistero? Grazie!
Non si capisce assolutamente cosa hai comprato. Collegato alla TV via VGA, gli adattatori VGA-HDMI non funzionano.
 

leporello

Nuovo Utente
47
1
Non si capisce assolutamente cosa hai comprato. Collegato alla TV via VGA, gli adattatori VGA-HDMI non funzionano.
Allora perchè li vendono? Il Toshiba è sprovvisto di HDMI ma con l'adattatore sembrava problema risolto poichè potevo collegarlo alla VGA,presente sul Toshiba. Ma se mi dici che non funzionano...equivale a dire che è una truffa legalizzata o NO?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Allora perchè li vendono? Il Toshiba è sprovvisto di HDMI ma con l'adattatore sembrava problema risolto poichè potevo collegarlo alla VGA,presente sul Toshiba. Ma se mi dici che non funzionano...equivale a dire che è una truffa legalizzata o NO?
La porta VGA e' analogica, quella HDMI e' digitale, capisci che se non c'è un convertitore analogico digitale attivo non può funzionare.
Forse questo può fare per te, va alimentato e supporta l'audio. https://www.amazon.it/dp/B01N2LZDP8/?tag=tomsforum-21 o questo https://www.amazon.it/dp/B07FX928JN/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

leporello

Nuovo Utente
47
1
La foto mi pareva ben dettagliata. venduto come adattatore per i PC o notebook che hanno solo VGA,quindi per convertire in HDMI! Comunque okay va bene cosi', grazie lo stesso. Chiedero' lumi ad un tecnico qui,di mia conoscenza.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
La foto mi pareva ben dettagliata. venduto come adattatore per i PC o notebook che hanno solo VGA,quindi per convertire in HDMI! Comunque okay va bene cosi', grazie lo stesso. Chiedero' lumi ad un tecnico qui,di mia conoscenza.
Non hai risposto alla mia domanda, ma comunque mi sembra di averti risposto chiaramente, cos'è che non hai capito?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ora rispondo: si' possiede ambedue. Cavetto per USB e presa jack per audio.....oltre non saprei piu' cosa dirti.....
Il cavetto USB serve per l'alimentazione dell' adattatore, lo hai collegato? Il cavetto audio serve appunto per iniettare l'audio nell' HDMI.
Dal driver, o attraverso i tasti funzione,devi poi scegliere il secondo monitor
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili