Collegare in rete tv senza wifi

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Salve a tutti.
Ho a casa un plasma della Panasonic non recentissimo (2011-2012), acquistato quando ancora non si parlava di tv a LED ed è stato uno degli ultimi plasma prodotti da Panasonic :cav:
Ma veniamo al punto, vorrei tenerla connessa ad internet ma non ha il wifi bensì la porta ethernet.
Poichè non ho modo di portare un cavo ethernet dal modem alla tv, mi è venuta un'idea e chiedo a voi se fattibile o meno.
Posso acquistare uno di quei "range extender" che RICEVA il segnale wifi dal mio modeme che, collegato alla tv via ethernet, TRASMETTA il segnale via ethernet?
Se sì, potreste consigliarmi qualche modello perchè non saprei proprio quale fa al caso mio.
Grazie a tutti
 

andreaelmat

Utente Attivo
212
45
Se il segnale wifi non arriva alla TV ti conviene prendere dei powerline, uno lo attacchi vicino al router e l altro vicino alla TV e sei apposto.

Se invece il segnale wifi ti arriva già alla TV o ti configuri un acces point oppure ho visto in commercio degli "adattatori wifi to ethernet", ma non li ho mai usati, le recensioni però sembrano positive.
82d1fcb63d8734c90996e26b0fa36049.jpg
 
Ultima modifica:

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Modem e tv sono a 3 metri in linea d'aria ma paradossalmente non ho modo di far arrivare il cavo perchè le canaline dei cavi elettrici sono strapiene e non voglio lasciare il cavo "volante" per casa. Quindi non avrò certo problemi con il segnale.

Cercando su internet "adattatore ethernet-wifi" ho trovato questo: Netgear WNCE3001-100PES Adattatore Universale Wi-Fi Wireless N600 Mbps, DualBand, Nero" venduto a 30 euro. Se ho ben capito, dovrebbe fare al caso mio. Confermi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili