collegare impianto philips compatto

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Ho un impianto philips mcm166 collegato al pc con un cavo jack,e funziona
Tuttavia,non ho bisogno di lettore cd,radio ecc che,pur essendo compatto,è piuttosto ingombrante e difficile da spegnere
Dal manuale,non ho capito se le casse sono auto-amplificate o no
altrimenti,è possibile collegare i cavi nudi ad un amplificatore compatto ed economico(dato che le casse non sono di fascia alta)?

allego il manuale
 

Allegati

  • mcm166_12_dfu_ita.pdf
    367.6 KB · Visualizzazioni: 597
U

Utente 125751

Ospite
Ho un impianto philips mcm166 collegato al pc con un cavo jack,e funziona
Tuttavia,non ho bisogno di lettore cd,radio ecc che,pur essendo compatto,è piuttosto ingombrante e difficile da spegnere
Dal manuale,non ho capito se le casse sono auto-amplificate o no
altrimenti,è possibile collegare i cavi nudi ad un amplificatore compatto ed economico(dato che le casse non sono di fascia alta)?

allego il manuale

Ciao a te.

Le 2 casse in questione sono passive, quindi non hanno l' amplificatore integrato.

Scrivi quanto max puoi spendere in euro?
Per caso farai un upgrade delle 2 casse?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Non pianifico upgrade
non ascolto audio in alta qualità(uso i classici cd/mp3/soundcloud),e se mai ho cuffie un po' più precise
Il budget è quanto serve,poi se viene fuori troppo rimango così
i requisiti sono:non troppo ingombro nè features che non servono
spegnimento quando spengo il pc(o al limite con un tasto)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Hai già un DAC? Se non lo hai ti prendi un Alientek D8 che si collega al pc tramite USB e stai tranquillissimo, anzi pure troppa qualità per quello che vuoi farci tu, ma è una soluzione pulita, rapida e indolore, pronta anche a se vorrai collegarci casse passive migliori in futuro
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Quindi dovrei orientarmi su una DAC
Bene,se non trovo il modello in questione andrò per un altro
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Quello che ti ho consigliato è un amplificatore per casse che non ha bisogno di DAC in quanto è FPGA e si attacca direttamente all'USB del PC. Altre soluzioni potrebbero invece necessitare di un DAC che faccia la conversone da Digitale ad Analogico e poi di un amplificatore per casse. Visto che cercavi un qualcosa di compatto e semplice da installare, oltre a non molto costoso, la scelta dell'Alientek D8 mi sembrava quella più semplice e migliore, visto che comunque non è neanche male in quanto a qualità audio
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Un DAC esterno per quei diffusori?! Ma per piacere, è sprecato, basta un semplice amp da qualche decina di euro, che sono piccolissimi e anche se stanno sempre accesi bon consumano nulla essendo in classe D.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Un DAC esterno per quei diffusori?! Ma per piacere, è sprecato, basta un semplice amp da qualche decina di euro, che sono piccolissimi e anche se stanno sempre accesi bon consumano nulla essendo in classe D.
Grazie
Come detto, il budget è il meno possibile e il requisito principale è la compattezza

@Mattuz probabilmente parlava di quell'amp per un eventuale upgrade,ma il fatto è che non ascolto file audio che giustifichino la spesa per delle casse passive buone,e poi se spendessi quelle cifre per l'upgrade il dac non sarebbe un problema
Post unito automaticamente:

 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili