Collegare il Portatile alla Tv

lorenzomic

Utente Attivo
27
0
Ciao a tutti,
Spero di aver messo la discussione nella sezione giusta.
Allora il mio problema è questo:
Ho un portatile Dell Inspiron 9400 da 17" con una Nvidia Geforce 7900 gs e vorrei collegare il portatile ad una televisione (4:3 nn piatta) per vedere i film. Mi son fatto prestare il cavo e dopo un po' di prove son riuscito a visualizzare il video sulla televisione, ma l'immagine era orribile in quanto mi occupava solo metà schermo, diciamo come fosse un 16:9 (infatti ho notato che l'immagine della televisione era alta esattamente come l'altezza dello schermo del portatile). Se ci avete capito qualcosa nella mia spiegazione volevo sapere se era possibile visualizzare correttamente sulla televisione l'immagine del pc.
Non sono molto pratico di queste cose, anche perchè ho sempre usato il pc fisso con schermo 4:3 e quindi si adeguava perfettamente alla televisione!
Grazie dell'aiuto e scusate per come ho scritto :help:
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Re:

Di sicuro hai usato la funzione clone desktop per cui ti ritrovi a visualizzare una risoluzione 16/9 (il tuo portatile di sicuro) su uno schermo 4/3 , ora dato che la tv non si puo allungare la tua sk video manda un segnale a 4/3 (del tuo 16/9) sulla tv e quello che non vedi compare con lo scrolling (spostando il mouse).
Devi usare il tv come seconda periferica con una propria risoluzione (4/3 , ad es 1024x768 ma ricorda che la tua tv puo reggere al max 720x576i senza interpolaz...). Tipo dualhead.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!