Collegare HDD SATA a caldo

Pubblicità

Sbruzzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un HDD Sata (non esterno) per intenderci uno di quelli che normalmente fanno parte delle componenti del pc.

Ho letto che è possibile il collegamento a caldo del suddetto componente.
La mia mobo ha anche 2 porte esata sul retro che secondo il manuale supportano l'HOT PLUG

ora mi chiedo... ma con l'alimentazione?
devo procurarmi un alimentatore esterno o posso collegarlo, sempre a caldo, direttamente all'alimentatore del pc acceso?

Grazie

Ho un HDD Sata (non esterno) per intenderci uno di quelli che normalmente fanno parte delle componenti del pc.

Ho letto che è possibile il collegamento a caldo del suddetto componente.
La mia mobo ha anche 2 porte esata sul retro che secondo il manuale supportano l'HOT PLUG

ora mi chiedo... ma con l'alimentazione?
devo procurarmi un alimentatore esterno o posso collegarlo, sempre a caldo, direttamente all'alimentatore del pc acceso?

Grazie
Sinceramente,fare tutti questi sbattimenti lo trovo inutile!Con una 15 di euro,acquisti una Baia da 3,5 con Adattatore c.a. incluso !

20100212181552_Cattura.JPG

non è questo il problema
anche perché l'adattatore esterno lo creo in 2 minuti

l'unico dubbio era solo se potevo evitare l'adattatore e attaccarlo direttamente all'alimentatore
giusto per una questione di economicità dei cavi

non era l'hot swap?quello presente nei acer predator..ossia mettere hard disk anche con il pc avviato...anche se IO non mi fiderei mai mettere hard disk cosi da acceso...un riavvio prende solo 2 min e ti salva il C....

PS:oppure segui cavallomatto,lo avvi quando vuoi l'hard disk esterno (usb o esata) e quando vuoi lo puoi scollegare senza danni

ciao
Molti produttori di box esterni raccomandano di collegare "a caldo" solo tramite usb,poi vedi tu,male che vada lo riformatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro