collegare HD Ethernet all'hag wifi fastweb - problemi di sicurezza

Pubblicità

Tourbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!

Innanzitutto scusatemi se faccio una domanda banale e già trattata ma ho usato il tasto "cerca" del forum senza però soddisfare la mia curiosità...

Il punto è questo:

Vorrei collegare via HDMI un HD multimediale da 1TB alla TV e collegarlo via Ethernet all'hag di fastweb per poi vederlo sia dal pc fisso collegato anche lui via ethernet all'hag che da un laptop collegato al wifi dell'hag.

Tutto questo per condividere con la mia compagna file video (film, serie, etc e musica) e alleggerire i pc che iniziano un po a soffocare... Quindi usare i pc solo come primo passo dopo il download per poi, una volta completato, trasferire il tutto sul HD Multimediale.

Pensate che sia fattibile?

Ho letto molto negli ultimi giorni circa il RISCHIO di condividere questo HD con tutta la rete italiana di Fastweb... c'è chi dice che è una leggenda metropolitana e chi invece sostiene dia vero... anche se, a questo punto, anche il mio pc o il laptop sarebbero visibili a chiunque... avete qualche consiglio/controindicazione ad effettuare questa procedura o posso stare sereno??

Attendo vostre e, intanto, ringrazio tutti per la pazienza e per l'aiuto che mi vorrete dare! :help:

il consiglio è creare una sotto rete con un router configurato ad ok così da avere un solo Ip occupato e nella sotto rete tutto ciò che ti pare e poter condividere i files che ti occorrono in tutta tranquillità

Grazie della veloce risposta Federico!!!

Si, avevo preso inconsiderazione questa ipotesi ma mi chiedevo se fosse possibile evitare l'acquisto di un altro router wifi sia per la spesa sia per evitare un ulteriore consumo energetico....

hemm non credo sia fattibile al limite prendi un router con porte lan senza wifi via

Ti serve per forza di cose un router così che i tuoi pc e il disco nella tua rete

Grazie Fede!

Riguardo ai componenti li conosci? Puoi confermarmi se va bene o hai delle perplessità al riguardo?

Tnxs

allora i prodotti lacie sono ottimi mi piacciono anche come linea per il router direi ok non noto problemi strani con il d-link che ho in casa anche se è accesso da giorni e giorni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro