Collegare Hard Disk Notebook a Fisso

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho un problema con il mio portatile. in pratica lo accendo, partono la ventola e le spie ma lo schermo rimane tutto nero.
All'assistenza mi han detto che probabilmente devo cambiare la scheda madre ma non credo che ne valga la pena.
Comunque mi interesserebbe portare tutti i miei dati del portatile sul fisso solo che non potendo vedere niente sullo schermo non posso!
Allora ho smontato 2 viti e ho tirato fuori l'hard disk dal portatile. Si presenta così:
SEAGATE Momentus 5400.3 - 160 GB

Ora,
1) esiste un qualche adattatore che mi permette di collegarlo tramite USB a un altro pc per copiare i dati?
2) Se esiste come funziona? Cioè, una volta collegato al pc me lo vede come hard disk esterno, oppure mi fa partire quel sistema operativo installato oppure qualcos'altro?

Grazie a chi risponderà :ok:
Ciao

ti serve un box apposito che permette di collegare gli HD 2,5". con una 30ina di € te la cavi e sono piuttosto facili da trovare.

edit: ho letto adesso che l'hai gia trovato. meglio cosi ;)

No il disco è SATA. Comunque su un altro computer mi funziona. Credo che dipenda dal fatto che su questo pc ho un account da amministratore, sull'altro no. Può essere?

Prova a collegarlo ad un altra porta usb, meglio in quelle direttamente integrate sulla motherboard poi se il box ha due prese usb (una per i dati l'altra per l'alimentazione) dovresti collegarle tutte e 2

Prova a collegarlo ad un altra porta usb, meglio in quelle direttamente integrate sulla motherboard poi se il box ha due prese usb (una per i dati l'altra per l'alimentazione) dovresti collegarle tutte e 2
ah si? qui c'è un cavetto usb dal quale ne esce un altro. li collego entrambi?

No il disco è SATA. Comunque su un altro computer mi funziona. Credo che dipenda dal fatto che su questo pc ho un account da amministratore, sull'altro no. Può essere?
potrebbe essere il classico problema che si presenta a seguito di una formattazione. capita pure a me dopo che formatto. è risolvibilissimo. per accedere a determinate cartelle, devi riappropriarti dei diritti di amministratore.
ora nn ricordo la procedura esatta. cerca su google Diritti amministratore cartella e troverai la risp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro