DOMANDA Collegare due ventole per cpu su Asrock z77 pro4 senza ausilio dell'adattatore

Pubblicità

frankie2788

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Come da titolo vorrei sapere se sulla asrock z77 pro4 è possibile collegare due ventole senza dover comprare un adattatore.
In pratica devo montare il dissipatore in push/pull e sulla mobo ho cpufan1 e cpufan2 ma le entrate sono diverse: su cpufan1 ci sono 4 dentini mentre su cpufan2 ce ne sono 3, se avete dubbi ecco la foto della mobo http://fotogaleri.shiftdelete.net/d/46764-2/Z77+Pro4.jpg
Devo montarci due noctua nf-f12 su un tpc 800 e volevo sapere se le due ventole vanno inserite senza problemi in cpufan1 e cpufan2 anche se i dentini sono differenti oppure devo comprare un adattatore.
Attendo i vostri consigli :ok:

il 4° pin serve per il tachimetro che va a regolare la velocità della ventola che andrà ad aumentare i giri, se è impostata dal bios con relativo limite (ad esempio metti a 50° che vada fast a pieno regime) e invece quella a 3 pin funzionerà sempre al regime di fabbrica che in questo caso dovrebbe essere 1500rpm, e dato che è nativa a 4 pin dovresti avere l'adattatore a 3..che se non sbaglio c'è già nella confezione :)

Se l'adattatore è già nella confezione ho risolto il problema. Semmai non dovesse uscire (cosa difficile) un utente mi ha detto che posso collegare la seconda ventola su cha_fan1, va bene lo stesso ?

questo dovrebbe essere il contenuto della scatola e da quanto vedo c'è uno sdoppiatore per 2 ventole a 4 pin quindi farà tranquillamente ad inserirle in cpu_fan1 :sisi:
758661a8_NoctuaNF-F12PWMandaccessories004.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro