DOMANDA Collegare Due Router In Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

psygnosis

Nuovo Utente
128
1
Ciao a tutti,
abito in un condominio invaso da wifi. praticamente ogni canale è saturo e a meno di 5-6m dal router il wifi comincia a diventare instabile.
La situazione è insostenibile soprattutto con l'utilizzo di netflix sulla tv, continui caricamenti interrompono la visione.
Non ho voglia ne i soldi per acquistare un AP o un ripetitore. Volevo sfruttare (anche per divertimento e soddisfazione personale) un router fastweb che ho avuto regalato (ADB DA2200).
Il router principale connesso alla rete è un Netgear DGN2200v4.
Come devo procedere per far diventare il router ADB un AP? ed estendere la rete?
Il router in questione non ha alcun opzione wds, nemmeno opzioni come AP repeater, le uniche opzioni che mi sembrano c'entrare qualcosa sono bridge e access point.
Per ora tutto ciò che ho fatto è stato seguire diverse guide sul web, ma tutte (dopo aver configurato l'ip sullo stesso gateway, disabilitato il dhcp) chiedono di collegare i due router via cavo. ma ciò non ha senso. vorrei che i due router comunicassero via wifi e possibilmente (ma non necessario) che abbiano un SSID diverso.
Qualcuno mi può dare qualche dritta anche generica per configurare la rete?
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Da quello che ho provato io, innanzitutto non puoi utilizzare un modem come router per un altro modem. Semplicemente non sono stati programmati per farlo. Inoltre proprio perché non hanno un hardware apposito i router vanno collegati via cavo, poi se come dici tu, hai un condominio con troppe reti che ti creano interferenze, collegarli via wifi (devi utilizzare per forza un range extender) è inutile. O cabli fino alla tv oppure cambi il posto al modem. Ultima opzione: ti compri un Range extender e li trovi anche a 20€
 

psygnosis

Nuovo Utente
128
1
Da quello che ho provato io, innanzitutto non puoi utilizzare un modem come router per un altro modem. Semplicemente non sono stati programmati per farlo. Inoltre proprio perché non hanno un hardware apposito i router vanno collegati via cavo, poi se come dici tu, hai un condominio con troppe reti che ti creano interferenze, collegarli via wifi (devi utilizzare per forza un range extender) è inutile. O cabli fino alla tv oppure cambi il posto al modem. Ultima opzione: ti compri un Range extender e li trovi anche a 20€
No no sono due router ma quello fastweb è molto complicato senza avere un gran che di funzioni.
In pratica puoi mettere il WiFi in Access point ma il senso non si capisce e la modalità bridge ho scoperto ieri è LAN to Wan

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Guarda, i modelli che mi hai elencato sono modem e non solo router. C'è una bella differenza. Come ti ho già detto: non puoi collegarli via wifi, non sono stati creati per farlo. L'access point, proprio come dice il termine, è il punto d'accesso alla tua rete locale. Quelli che hai tu servono per crearti un collegamento ad internet. Con quello che hai attualmente non puoi ampliare la tua rete esistente. Devi per forza comprare un router e cablare oppure un range extender. Spero di esser stato chiaro
 
  • Mi piace
Reazioni: psygnosis
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili