Collegare due router in cascata

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Fregatene del bridge. La parte WAN va lasciata alle impostazioni di default.
Attento che come disattivi il dhcp (e salvi) se il pc non ha l'ip settato manualmente non è più in grado di avere un ip quindi non riuscirà a collegarsi al router per configurarlo. Cambia l'ip LAN al router prima e come ultima cosa prima di collegare LAN il cavo che arriva da di sotto disattiva il dhcp.
 

gng_

Nuovo Utente
71
7
Ma il problema è che in nessun modo riesco a cambiare l'indirizzo IP del nuovo router. Anche dopo svariati reset. Non capisco proprio dov'è il problema. Provo ad allegare un video della procedura che vado a fare dopo il reset, magari si capisce meglio..

 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Prova un altro browser o dal telefono, ho idea che l'interfaccia web sia un po' arcaica e mezza bloccata dal browser
Alla peggio trovi roba migliore già con 10-15euro...
 

gng_

Nuovo Utente
71
7
Sono riuscito a risolvere banalmente cambiando browser. Mah, mistero. Anche perchè quando inizialmente ero riuscito a cambiarlo (nei primi vari tentativi che ho fatto tempo addietro), ero riuscito sempre da Chrome.

Adesso cerco di monitorare se ci sono conflitti. Per ora non sembra, ma comunque adesso mi rimane impossibile accedere alle impostazioni del router secondario (se non scollegando il LAN che lo collega al router principale). Staremo a vedere, per il momento direi che il problema è risolto e che tutto è andato a buon fine.

Grazie mille a todos!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Non torna, se hai cambiato ip il router deve risponderti a quell'ip. Forse c'era già qualcos'altro con quell'ip ma mi sembra di ricordare che il dhcp del primo router fornisse ip dal 100 in poi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili