Collegare due modem con cat.6 Urgente

Pubblicità

treghe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ragazzi io vorrei collegare due modem tra loro, con un cavo cat.6 ma per i fili che combinazioni devo usare ? Ce ne sono una "miriade" quale è la più giusta per me e perché ?

Due modem, due d6200 della netgear, uno è al piano terra e uno è al 3, al terzo piano ho poco segnale e volevo uno modem anche per dei collegamenti ethernet ...

Due modem, due d6200 della netgear, uno è al piano terra e uno è al 3, al terzo piano ho poco segnale e volevo uno modem anche per dei collegamenti ethernet ...

cioè tu vorresti mettere un altro modem-router al 3° piano solo per avere qualche porta ethernet in più?

- - - Updated - - -

allora tu devi fare così.. porti il cavo ethernet dal PT al 3° e li ci metti:

http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-WR1...qid=1392213850&sr=8-2&keywords=router+gigabit -> se vuoi porte ethernet e access point wifi

http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-SG1...ie=UTF8&qid=1392213760&sr=8-4&keywords=switch -> se vuoi solo porte ethernet

visto che usi cavo CAT 6 presuppongo che tu voglia una rete gigabit..

Te lo chiedo perchè io li ho appena collegati con il b, però nn me lo "rileva" nel senso che nn mi da la connessione a internet, cosa posso fare ?

Te lo chiedo perchè io li ho appena collegati con il b, però nn me lo "rileva" nel senso che nn mi da la connessione a internet, cosa posso fare ?

strano perchè dovrebbe funzionare ugualmente.. sicuro di aver collegato bene? il 2° lo devi collegare nella porta ethernet nera..

poi devi seguire questa guida per la configurazione (sono di router diversi ma la sostanza è la stessa)

Connessione in cascata di un Router Linksys ad un altro Router Linksys

Io li ho collegati con porta ethernet del primo e porta internet nel secondo, usando il cat.6 con 8c8p 568, il punto è che per poter modificare le ilpostazioni del m-r devo poter accedere a internet ma se nn mi da il cavo cove faccio ?
P.s le porte dei modem sono adsl internet e 4 ethernet 10\100\1000

Io li ho collegati con porta ethernet del primo e porta internet nel secondo, usando il cat.6 con 8c8p 568, il punto è che per poter modificare le ilpostazioni del m-r devo poter accedere a internet ma se nn mi da il cavo cove faccio ?
P.s le porte dei modem sono adsl internet e 4 ethernet 10\100\1000

per configurarlo devi attaccarlo con un cavo ethernet ad un pc

- - - Updated - - -

cmq il tuo modem ha 5 porte ethernet una nera e 4 blu (almeno così vedo nelle foto)

Ok, ma big problem io ho solo un macbook air a disposizione, anche se ho l'adattatore per eternet a thunderbolt ... va bn comunque (nn lo ho mai usato) ?
Quella nera è internet o comunque questo è quello che c'è scritto sotto, la differenziano dalle classiche ethernet.

Ok, ma big problem io ho solo un macbook air a disposizione, anche se ho l'adattatore per eternet a thunderbolt ... va bn comunque (nn lo ho mai usato) ?
Quella nera è internet o comunque questo è quello che c'è scritto sotto, la differenziano dalle classiche ethernet.

il router lo devi attaccare su quella nera.. il mac va bene uguale.. segui la guida che ho postato..

Pubblicità
Pubblicità