Collegare combinatore allarme al router 4G

peppe210991

Nuovo Utente
77
3
Salve, come si può collegare il combinatore telefonico a un router 4g.

Ho un sistema di allarme con un combinatore con sim, vorrei usare un router 4G con sim, quindi usare solo una sim nel router e collegare il combinatore (in cui voglio togliere la sim) di allarme.

peppe210991

Nuovo Utente
77
3
Ho letto che si potrebbe collegare il combinatore al router 4G con un cavo RJ11. Ma nel mio combiantore non vedo alcuna uscita e non saprei se è fattibile. Il combinatore è ESSEGIBI (security soluction) SPRINT GSM 4.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,645
6,733
Salve, come si può collegare il combinatore telefonico a un router 4g.

Ho un sistema di allarme con un combinatore con sim, vorrei usare un router 4G con sim, quindi usare solo una sim nel router e collegare il combinatore (in cui voglio togliere la sim) di allarme.
Non si può fare. Il modulo combinatore è a tutti gli effetti un dispositivo GSM tipo telefono semplificato che si collega all'operatore telefonico tramite una connessione GSM e nel tuo caso è collegato alla centrale di allarme con bus RS-485. In pratica da remoto si possono impostare i parametri di funzionamento della centrale attraverso dei toni da tastiera DTMF avendo in risposta messaggi sms di stato. Quindi lo fai funzionare collegando una SIM nello slot del combinatore non è possibile un funzionamento tipo ponte radio wifi come richiedi.
Che centrale di allarme hai? Ha un connettore lan RJ45?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: peppe210991

Entra

oppure Accedi utilizzando