Collegare Chitarra al PC

Pubblicità

alessandro981

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi sapreste aiutare a collegare la mia chitarra al pc? perche' ho qualche problemino... in pratica ho collegato la chitarra all' ingresso line-in, e con un programma "GUITAR RIG" dovrei poter suonare usando vari effetti, ma in realta' il suono esce parecchio disturbato.
Mi sapreste aiutare? grazie

e prova anche, dal pannello di controllo dell' audio di windows, a mettere i volumi di ingresso al minimo (ma proprio al minimo)...

per collegare la chitarra direttamente al PC, ti consiglio di acquistare la scheda audio creative X-FI ELITE PRO, che è fatta (anche) per queste cose... (€ 300 circa)

La domanda è stata chiara: mi sapreste aiutare a collegare la mia chitarra al pc?...

Qua non è questione di COSA mi posso comprare con 330 euro, qua è questione di rispondere in maniera CORRETTA alla domanda.
La scheda audio Creative X-FI Elite Pro

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=14064

grazie alla configurazione dinamica DELL'IMPEDENZA dei Jack di ingresso, premette di collegare DIRETTAMENTE la chitarra al pc, oppure qualsiasi altro strumenti musicale con impredenza non standard, oppure direttamente il giradischi, oppure, essendo selezionabili anche le modalità di ingresso digitali di ogni singolo jack, più sorgenti, tutte in entrata o tutte in uscita.... per non parlare poi del cristalizzatore del suono.... e del fatto che è l'unica scheda audio con CPU che lavora a 51 Mhz e 64 Mb di ram... ecc. ecc....

http://www.tomshw.it/video.php?guide=20050818

tu prova a collegare la chitarra all'entrata del microfono e a mettere il volume dell'entrata al minimo.. teoricamente dovrebbe andare senza problemi..

è normale che si sente di cacca la guitar attaccata solo all'ingresso aux del pc.Serve o un mixer come quello che usano i dj, oppure te piji na scheda audio esterna e vai col lissio.

brik ha detto:
è normale che si sente di cacca la guitar attaccata solo all'ingresso aux del pc.Serve o un mixer come quello che usano i dj, oppure te piji na scheda audio esterna e vai col lissio.

E INFATTI.... vedi sopra!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro